Contributi per gli iscritti al nido accreditato Il Millepiedi residenti a Signa a.e. 2020/2021 e 2021/2022

Indice della pagina

Tra le varie misure attivate con le Delibere di Giunta comunale 105/2020 dall’Amministrazione comunale di Signa per utilizzare le risorse assegnate dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0/6 (D. Lgs 65/2017) sono previsti i contributi per le famiglie dei bambini iscritti al nido accreditato Il Millepiedi residenti a Signa.

Il contributo sarà applicato agli iscritti a.e. 2020/2021 per le mensilità da settembre 2020 a luglio 2021.

A chi è rivolto?

Il contributo riservato ai residenti a Signa consiste nel rimborso di 50 € mensili per ogni mese di frequenza. Non é richiesto per il contributo in oggetto la presentazione dell’isee.

Per poter ricevere questi contributi è necessario presentare domanda entro e non oltre il 31/03/2021 inviando la documentazione all’indirizzo di posta elettronica m.ferraro@comune.signa.fi.it, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.signa@postacert.toscana.it,con posta racc. a/r , all’Ufficio Protocollo posto presso l’URP  secondo le modalità indicate nell’Avviso.

Per ogni informazione che fosse necessaria é possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e sport Responsabile del procedimento Dott. ssa Manuela Ferraro m.ferraro@comune.signa.fi.it 055/8794284-3487295719

Approvazione risultanze istruttoria

Con determina n. 490/2021 è stata approvata l’istruttoria delle domande ricevute. I richiedenti riceveranno il contributo sul conto indicato nella domanda o in assenza di conto bancario/postale indicato potranno ritirarlo presso la Tesoreria Comunale.

Anno educativo 2021/2022

Tra le varie misure attivate con la Delibera di Giunta comunale n. 105/2020 dall’Amministrazione comunale di Signa per utilizzare le risorse assegnate dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs 65/2017) sono previsti i contributi per le famiglie dei bambini iscritti al nido accreditato Il Millepiedi.

Per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione comunale ha riconosciuto il contributo previa domanda da parte del genitore.

Per l’anno scolastico 2021/2022 é stato attivato un nuovo contributo che i genitori dei bambini residenti a Signa e  frequentanti il nido Millepiedi riceveranno direttamente come sconto sulla retta, non occorre presentare nessuna richiesta.

Il nuovo contributo pari a 50 € mensili é rivolto ai residenti nel comune di Signa e sarà applicato agli iscritti a.e. 2021/2022 per le mensilità da settembre a dicembre 2021.