Contributo Scuola Infanzia a.s. 2020/2021 e 2021/2022

Indice della pagina

Tra le varie misure attivate con la Delibera di Giunta comunale n. 105/2020 dall’Amministrazione comunale di Signa per utilizzare le risorse assegnate dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs 65/2017) sono previsti i contributi per le famiglie dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia privata paritaria presente sul territorio comunale Beata Giovanna. Il contributo é rivolto ai residenti nel comune di Signa e sarà applicato agli iscritti a.e. 2020/2021 per le mensilità da settembre 2020 a giugno 2021.

Entro il 2021 e previa verifica sulla regolarità dei pagamenti effettuati i genitori riceveranno il contributo con le modalità specificate nel modulo di domanda.

Il contributo è pari a 30 € mensili. Per la richiesta di questo contributo non é prevista la dichiarazione isee.

E’ necessario presentare domanda entro e non oltre il 12/03/2021 mediante:

• posta elettronica  all’indirizzo m.ferraro@comune.signa.fi.it
  • posta elettronica certificata all’indirizzo comune.signa@postacert.toscana.it
  • posta raccomandata
  • consegna a mano presso l’urp.

Tutti i riferimenti sono riportati nell’avviso a cui si rimanda per un’attenta lettura.

Per ogni informazione che fosse necessaria potete rivolgervi all’Ufficio Pubblica Istruzione e sport Responsabile del procedimento Dott. ssa Manuela Ferraro 055/8794284-3487295719 email: m.ferraro@comune.signa.fi.it

Approvazione risultanze istruttoria

Con determina 446/2021 è stata approvata l’istruttoria delle domande ricevute. I richiedenti riceveranno il contributo sul conto indicato nella domanda o in assenza di conto bancario/postale indicato potranno ritirarlo presso la tesoreria Comunale.

Contributo Scuola Infanzia Paritaria a.s. 2021/2022

Per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione comunale ha riconosciuto il contributo previa domanda da parte del genitore.

Per l’anno scolastico 2021/2022 é stato attivato un nuovo contributo che i genitori dei bambini residenti a Signa a frequentanti la scuola paritaria  Beata Giovanna riceveranno direttamente come sconto  sulla retta, non occorre presentare nessuna richiesta.

Il nuovo contributo pari a 30 € mensili é rivolto ai residenti nel comune di Signa e sarà applicato agli iscritti a.e. 2021/2022 per le mensilità da settembre a dicembre 2021.

Allegati: