Trasporto scolastico a.s. 2021/2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Indice della pagina

Iscrizione

In continuità con il precedente anno anno educativo anche per l’anno 2021/2022 l’iscrizione seguirà due fasi: la prima fase di prenotazione che si é conclusa il 31 maggio e la seconda di accettazione entro il 07/08 con pagamento della tariffa dovuta e consegna delle foto tessera per la realizzazione del tesserino.

Con determina n. 482/2021 é stato approvato il piano delle percorrenze con l’indicazione della fermata, pulmino e orario assegnato. L’elenco è consultabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla domanda (consulta il piano percorrenze).

Dopo aver verificato la fermata assegnata il genitore è tenuto, per confermare la prenotazione, a pagare la quota dovuta per il servizio e caricare una foto aggiornata del bambino. La foto  verrà utilizzata per la realizzazione di un tesserino di riconoscimento.

l pagamento potrà essere effettuato sul circuito PagoPa esclusivamente utilizzando  l’avviso PagoPa trasmesso sulla mail personale del genitore.
L’avviso può essere pagato presso tutti gli istituti bancari abilitati al PagoPa, gli ATM abilitati o gli esercizi commerciali aderenti al circuito PagoPa (es. tabaccherie, lottomatiche, supermercati, uffici postali).
Per effettuare il pagamento on line la procedura é la seguente
Dal sito del comune www.comune.signa.fi.it Servizi on line/servizi scolastici/pagamenti on line /pagamenti avvisi pago pa. Entrare con le credenziali già in vostro possesso o con spid.

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/crsurlog.stoLogin_Service=https%3A%2F%2Fcloud.urbi.it%2Furbi%2Fprogs%2Furp%2Fur1UR200.sto%3FDB_NAME%3Dn200973&SOLStwToken=9021941662311037&DB_NAME=n200973&w3cbt=&Login_Message=

Importante: il pagamento deve essere effettuato dal pagante che compare nell’avviso di pago pa.  Si suggerisce di utilizzare Google chrome o firefox. Il termine del 07/08/2021 è tassativo e il mancato pagamento comporta la decadenza della prenotazione e la mancata assegnazione del servizio. Non é necessario inviare le ricevute del pagamento effettuato perché l’ufficio scuola potrà verificarle direttamente sul portale di PagoPa.

Il genitore dovrà inoltre procedere a caricare la foto aggiornata del bambino che sarà utilizzata per la realizzazione del tesserino.La procedura per caricare le foto è la stessa usata per inserire la domanda di trasporto. Servizi on line/servizi scolastici/servizi a domanda individuale/iscrizione ai servizi scolastici – inserire le proprie credenziali o accedere con spid – dal menù a tendina scegliere Caricamento foto servizio trasporto, scegliere come tipo utente UTENTE GIA’ PRESENTE (in modo da non dover reinserire i dati del bambino), inserire la foto nel campo allegato e cliccare su inserisci, controllare il riepilogo e cliccare su conferma. Se la procedura di caricamento foto è andata a buon fine si riceverà un numero di protocollo di conferma.

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/crsurlog.stoLogin_Service=https%3A%2F%2Fcloud.urbi.it%2Furbi%2Fprogs%2Furp%2Fur1UR003.sto%3FDB_NAME%3Dn200973&SOLStwToken=8021941263161067&DB_NAME=n200973&w3cbt=&Login_Message=

Per necessità di chiarimento contattare l’ufficio scuola 055/8794228/284

Tariffe

Le tariffe per l’a.s. 2021/2022, come definito con Deliberazione di giunta comunale 153/2020 sono le seguenti:

FASCE ISEE 3.500,00
COSTO DEL TRASPORTO
0 – 3.500,00
Richiesta dei competenti servizi sociali qualora il bambino frequentante il servizio sia in affidamento familiare o in comunità nel Comune di Signa
57,00 €
3.501,00 – 5.500,00
94,00 €
5.501,00 – 9.500,00
136,00 €
9.501,00 – 13.00,00
152,00 €
13.001 – 19.000,00
178,00 €
OLTRE 19.001,00 O SENZA ISEE/NON RESIDENTI
198,00 €

Richiesta attestazione spese

E’ possibile scaricare l’attestazione per la detrazione delle spese sostenute per il trasporto scolastico utile per il modello 730, direttamente dal sito del Comune nella sezione dei servizi scolastici online: cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto.
Per accedere alla sezione dedicata è necessario inserire le proprie credenziali oppure entrare con gli altri strumenti di identità digitale SPID/CIE/CNS. Le credenziali già rilasciate dal Comune potranno essere utilizzate non oltre il 30 Settembre 2021.
L’attestazione che verrà scaricata dal sito è “neutra”, non contiene i dati del genitore pagante, ma esclusivamente quelli del bambino, quindi può essere utilizzata da entrambi i genitori.

Consultare guida allegata

► Per Info rivolgersi a:
m.graziano@comune.signa.fi.it
scuola@comune.signa.fi.it

Rinuncia e/o rimborso

•Regolamento per il trasporto scolastico (deliberazione Consiglio comunale n. 28 del 27/04/2015).

•Tariffe per i servizi scolastici anno 2021 (deliberazione di Giunta Comunale n. 153 del 18/11/2019)

Determina 288/2021 (determina di avvio del procedimento)

Comune di Signa