Con determina 504/2022 é stato approvato il Piano delle percorrenze con l’indicazione della fermata, pulmino e orario assegnato.
L’elenco è consultabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla domanda elenco .
Dopo aver verificato la fermata assegnata il genitore è tenuto per confermare la prenotazione a pagare la quota dovuta per il Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 13/09/2022.
Le fermate assegnate per il rientro tengono conto al momento solo del tempo pieno, nei prossimi giorni saranno forniti i dettagli per le classi interessate dall’orario a moduli.
Il termine del è tassativo e il mancato pagamento comporta la decadenza della prenotazione e la mancata assegnazione del servizio.
Procedura per pagare
Utilizzando esclusivamente l’avviso PagoPa trasmesso sulla mail personale è possibile pagare il servizio.
L’avviso può essere pagato presso tutti gli istituti bancari abilitati al PagoPa, gli ATM abilitati o gli esercizi commerciali aderenti al circuito PagoPa (es. tabaccherie, lottomatiche, supermercati, uffici postali, farmacia Farmapiana).
Per effettuare il pagamento on line questa è la procedura
Dal sito del comune www.comune.signa.fi.it /Pagamento trasporto /pagamenti on line /pagamenti avvisi pago pa. Entrare con le credenziali con spid, tessera sanitaria/carta di identità elettronica e ricercare l’avviso di pagamento.
Si suggerisce di utilizzare Google chrome o firefox. Non é necessario inviare le ricevute del pagamento effettuato perché l’ufficio scuola potrà verificarle direttamente sul portale di PagoPa.
Iscrizione
In continuità con i precedenti anni educativi anche per l’anno 2022/2023 l’iscrizione seguirà due fasi: la prima fase di prenotazione la seconda di accettazione.
Le prenotazioni si sono concluse il 15 giugno 2022. Al momento non é più possibile presentare domanda.
Con determina 387/2022 sono stati approvati gli elenchi delle prenotazioni per il servizio di trasporto scolastico e la relativa graduatoria secondo il seguente ordine di priorità
1) residenti nel comune e frequentanti le scuole del territorio comunale a distanza maggiore di 500 metri per l’infanzia e 700 metri per primaria;
2) residenti nel comune e frequentanti scuole a distanze inferiori a quanto sopra scritto;
3) non residenti che frequentano scuole a distanze superiori a quanto sopra scritto;
4) non residenti che frequentano scuole a distanze inferiori a quanto sopra scritto.
- determina approvazione elenchi prenotazioni 387 2022
- allegato 2 corretto residenti con distanze superiori
- allegato 4 residenti con distanza inferiore
- allegato 6 non residenti per pubblicazione
Si ricorda che i genitori che non avessero inserito all’interno della prenotazione il valore isee 2022 riferito al bambino perché non disponibile potranno comunicare tale valore all’ufficio scuola entro il 20/08/2022 in modo da avere la tariffa agevolata corrispondente.
Qualora risultassero ancora posi disponibili saranno riaperte le prenotazioni (orientativamente a fine settembre).
guida compilazione domanda on line
Per necessità di chiarimento contattare l’ufficio scuola 055/8794228/284
Tariffe
Le tariffe per l’a.s. 2022/2023, come definito con Deliberazione di giunta comunale 155/2021 sono le seguenti:
FASCE ISEE |
COSTO DEL TRASPORTO
|
0 – 3.500,00 oppure
Richiesta dei competenti servizi sociali qualora il bambino frequentante il servizio sia in affidamento familiare o in comunità nel Comune di Signa
|
68,00 €
|
3.501,00 – 5.500,00
|
112,00 €
|
5.501,00 – 9.500,00
|
163,00 €
|
9.501,00 – 13.00,00
|
182,00 €
|
13.001 – 19.000,00
|
213,00 €
|
19.001 – 24.000,00
|
220,00 €
|
Per i bambini portatori di handicap é prevista l’esenzione.
Richiesta attestazione spese
E’ possibile scaricare l’attestazione per la detrazione delle spese sostenute per il trasporto scolastico utile per il modello 730, direttamente dal sito del Comune nella sezione dei servizi scolastici online: cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto.
Per accedere alla sezione dedicata è necessario inserire le proprie credenziali oppure entrare con gli altri strumenti di identità digitale SPID/CIE/CNS. Le credenziali già rilasciate dal Comune potranno essere utilizzate non oltre il 30 Settembre 2021.
L’attestazione che verrà scaricata dal sito è “neutra”, non contiene i dati del genitore pagante, ma esclusivamente quelli del bambino, quindi può essere utilizzata da entrambi i genitori.
► Per Info rivolgersi a:
m.graziano@comune.signa.fi.it
scuola@comune.signa.fi.it
Rinuncia e/o rimborso
determina 212 2022 Determina di avvio del procedimento
determina 504 2022 Determina approvazione piano percorrenze