Mensa scolastica 2020-21 | Comunicazione ISEE

Indice della pagina

Si ricorda a tutti i genitori che le comunicazioni relative all’ISEE per la mensa scolastica 2020-21 possono essere sempre presentate dai residenti a Signa per le agevolazioni tariffarie previste

La comunicazione Isee va effettuata per ogni bambino iscritto al servizio di refezione (nel caso ci siano 2 bambini andranno presentati 2 moduli).

Per avere le agevolazioni tariffarie dovrà presentare la dichiarazione ISEE chi non ha inserito il valore ISEE all’interno della domanda di refezione già presentata (per chi ha iscritto i bambini al primo anno di infanzia o primaria) oppure chi non é tenuto a presentare la domanda d’iscrizione perché il servizio si rinnova in automatico (passaggio dalla prima alla seconda e così via).

Le agevolazioni tariffarie su base ISEE vengono riconosciute solo ai residenti a Signa. Ai sensi del Regolamento comunale la tariffa viene calcolata su base ISEE con decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla richiesta se presentata entro il giorno 20 del mese o dal primo giorno del secondo mese successivo, se presentata dopo il giorno 20 del mese.

Per usufruire della tariffa agevolata dall’avvio del servizio mensa, il modulo va consegnato all’Ufficio U.R.P.

Convenzione Comune di Campi Bisenzio – Inserimento tariffe

Si informano i genitori che  tutte le tariffe sono state correttamente inserite con valore retroattivo. I genitori  possono verificare il tutto tramite APP o POrtale dei Genitori del Comune di Campi Bisenzio.

I genitori dei bambini residenti a Signa e frequentanti le scuole delle frazioni di Sant’Angelo a Lecore e di San Piero a Ponti possono consegnare l’ISEE per l’applicazione delle agevolazioni tariffarie relative alla mensa scolastica.

Le scuole interessate sono:

• Infanzia Sant’Angelo (Istituto Comprensivo Statale di Signa)
  • Infanzia Collodi
  • Primaria Don Milani
  • Primaria Marco Polo (Istituto Comprensivo Statale Giorgio la Pira)

La comunicazione ISEE, debitamente firmata e accompagnata dal documento di identità del sottoscrittore, dovrà essere inviata esclusivamente con mail all’indirizzo urp@comune.signa.fi.it

Se la comunicazione verrà inviata entro il giorno 11 dicembre 2020 l’applicazione dell’agevolazione tariffaria avrà effetto retroattivo, a partire dal giorno di inizio del servizio mensa per l’anno scolastico 2020-2021.

Si ricorda che per i residenti a Signa frequentanti le scuole indicate sono previste le stesse tariffe mensa applicate ai frequentanti delle scuole di Signa e le stesse agevolazioni tariffarie.

COLLEGAMENTI UTILI