Descrizione
Vista l'imminente messa in operatività del Sistema di allarme pubblico IT-Alert, il Dipartimento di Protezione Civile sta organizzando dei test tecnici di comunicazione al fine di verificare la copertura per le aree ricadenti nel raggio di 2 km dagli Impianti a Rischio di Incidente Rilevante presenti sul territorio italiano.
I suddetti test, che verranno effettuati a livello nazionale nelle giornate del 31 gennaio, del 1 e 2 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, per la toscana il 2 febbraio, prevedono l'invio del messaggio di livello TEST ogni due minuti, per la durata di circa 1 minuto.
Per il territorio di Signa, la sperimentazione sarà fatta presso gli impianti Bayfin, Liquigas e Petrolgas. I cellulari nell'area di 2km dalle strutture riceveranno quindi un messaggio di test (per Liquigas alle 14:48, per Bayfin le 14:44, Petrolgas ore 15:48).
Non è necessario installare alcuna applicazione, nessun dato personale verrà trattato e nessuna azione sarà richiesta da parte dei destinatari, se non prendere visione del messaggio.
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2024, 12:52