Descrizione
Riparte la collaborazione con Macramè. Già in passato il progetto Articolo 31 aveva visto una grande partecipazione degli studenti di Signa dimostrando che i nostri ragazzi hanno una grande voglia di raccontare e raccontarsi.
Ora l'opportunità di riprendere il progetto che si arricchisce anche con un doposcuola. L'iniziativa mira a supportare l'apprendimento dei ragazzi facendo scoprire a ciascuno quelle potenzialità che rendono unici e speciali e contribuisce a trasformare la biblioteca in un luogo di socialità e creatività.
"Ognuno di noi ha diritto di scoprire le proprie potenzialità - dice l’assessore Gabriele Scalini - con Articolo 31 proveremo a dare voce a tutte le storie. La tua quanto è potente?"
I prossimi mesi proveremo a rispondere a questa domanda. O anche no!
Nel doposcuola lavoreremo sui talenti, le potenzialità e sulle competenze scolastiche.
Nel laboratorio di scrittura, si costruiranno spazi sicuri di libertà dove affermare la propria autodeterminazione ed emancipazione, sviluppando relazioni e sperimentando la propria narrazione del futuro.
Questo con e grazie a Porto delle Storie e Cooperativa Macramè.
Le iscrizioni sono aperte, basta compilare il modulo disponibile al link di seguito (Si comunica che per il Laboratorio di Scrittura i posti sono esauriti)
Laboratorio di Scrittura | Inizio martedì 6 febbraio 2024
Martedì 15.00-17.00 - SalaBlu
Martedì 17.00-19.00 - SalaBlu
Sostegno allo Studio | Inizio mercoledì 7 febbraio 2024
Mercoledì e venerdì 15.00-17.00
Mercoledì e venerdì 17.00-19.00
[Articolo 31 è un progetto di Cooperativa Macramè realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia con la collaborazione di Comune di Campi Bisenzio, Comune di Calenzano, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Signa, Istituto Comprensivo Statale Calenzano, CiviCa biblioteca di Calenzano, Biblioteca Pubblica Ernesto Ragionieri, Biblioteca di Villa Montalvo Tiziano Terzani]
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2024, 15:22