Descrizione
Un’occasione di incontro e contatto diretto con l’Amministrazione comunale di Signa. L’iniziativa itinerante “Frazioni inVita” prenderà il via giovedì 7 novembre alle 21.15 e andrà avanti nei prossimi mesi con appuntamenti nelle varie zone del territorio signese. La Giunta comunale intende attivare un percorso informativo, itinerante e diffuso, accompagnato da un’attività di comunicazione capillare sui progetti, le iniziative, gli interventi e i servizi offerti.
Un’iniziativa fortemente voluta da Eleonora Chiavetta, assessora con delega ad Urp, Ced, mobilità e trasporti, Polizia Municipale, traffico e rapporti con le frazioni, subito condivisa dal sindaco Giampiero Fossi e da tutta la Giunta Comunale con il principale obiettivo di garantire la presenza sul territorio.
«La nostra Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessora Chiavetta – è presente e si impegna ogni giorno per il futuro di Signa. Ha a cuore il benessere e lo sviluppo del paese, lavora con dedizione per rispondere alle esigenze e per risolvere i problemi che quotidianamente si presentano. Il nostro Comune – ha aggiunto – attraverso il sito ufficiale e i canali social, garantisce la comunicazione, le informazioni di servizio e la promozione del territorio, oltre che informazioni su eventi e manifestazioni, iniziative organizzate o patrocinate dall’Amministrazione diffondendo tutta una serie di informazioni atte a favorire l’accesso ai servizi da parte dei cittadini e la trasparenza dell’attività amministrativa. Informazioni, dati e notizie a cui intendiamo assicurare maggior risalto».
Il primo evento di “Frazioni InVita” si terrà giovedì 7 novembre alle 21.15 presso la sala incontri della Misericordia di San Mauro a Signa. «Un’occasione – ha reso noto l’assessora Chiavetta – per illustrare, anche tramite testimonianze, tutti gli strumenti a disposizione dell’utente e per portare l’attenzione sul Punto facile digitale del nostro Comune, il servizio che permette, anche a coloro che hanno poca dimestichezza, un accompagnamento nell’utilizzo dei servizi pubblici online o che offre una formazione a coloro che vogliono semplicemente migliorare l’utilizzo dei dispositivi elettronici. Si tratta, infatti, di servizi importanti che meritano di essere conosciuti e utilizzati di più, consentendo ai cittadini di ottenere risposte efficienti e adeguate alle loro necessità».
D’accordo il sindaco Giampiero Fossi: «Da tempo siamo impegnati per semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Già oggi sono attivi tutta una serie di servizi per ricevere assistenza nell’attivazione di Spid e Cie, servizi demografici online, supporto alla compilazione di istanze telematiche in ambito scolastico e sociale, supporto alla presentazione di istanze online su sportello telematico e servizio di assistenza da remoto. Servizi che intendiamo oggi valorizzare maggiormente così da facilitarne l’accesso e consentirne un sempre maggior utilizzo da parte dei nostri cittadini».
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 11:36