La signa di domani

Presentazione delle strategie e obiettivi previsti dai nuovi piani urbanistici

Data :

21 settembre 2023

Municipium

Descrizione

“LA SIGNA DI DOMANI”
Presentazione delle strategie e obiettivi previsti dai nuovi piani urbanistici

Un ciclo di incontri per condividere con i cittadini di Signa le strategie programmatiche previste dai nuovi strumenti urbanistici che verranno adottati entro il 2023. Tre appuntamenti per la presentazione del lavoro in corso sul Piano Strutturale e Piano Operativo con inizio previsto per lunedì 25 settembre ore 18.00 a villa Alberti.

Gli incontri, tutti aperti alla cittadinanza, si terranno alla presenza del sindaco Giampiero Fossi accompagnato dall’assessore all’urbanistica Andrea Di Natale, dal funzionario comunale Filippo Falaschi e la progettista incaricata Sara Bindi Fortoni con la moderazione del giornalista Pier Francesco Nesti. In ogni occasione, sarà possibile per i cittadini fare domande e richiedere chiarimenti in merito ai Piani.

“Stiamo lavorando da molto tempo sul disegno della Signa di domani – affermano il Sindaco e l’assessore Di Natale – Una visione ambiziosa ma che intende abbracciare tutte le zone del territorio. Un progetto che guarda anzitutto alla salvaguardia e alla sicurezza idraulica, ma anche all’incremento della mobilità dolce, al rafforzamento del sistema produttivo e industriale, fino alla nascita di nuove centralità cittadine”.

Il secondo appuntamento è in programma per lunedì 2 ottobre presso la sala conferenze della Misericordia di San Mauro a Signa, mentre l’ultimo incontro si terrà il 9 ottobre negli spazi dell’ex tiro a volo presso lo Stadio del Bisenzio.

La Signa di Domani

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2023, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot