1 anno in Comune con il servizio civile universale

Servizio civile universale

24 luglio 2024

Il Comune di SIGNA cerca DUE giovani dai 18 ai 28 anni per il Progetto “@CCEDO IN COMUNE".  SCADENZA BANDO 26 settembre 2024, ore 14:00.

Le attività previste per il Progetto @CCEDO IN COMUNE. Sportelli al cittadino per facilitare i servizi sociosanitari online sono leggibili sulla scheda di sintesi pubblicata al link: https://ancitoscana.it/wp-content/uploads/2024/07/allegato-b-scheda-elementi-essenziali_SCD-accedo-24.pdf

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:

• giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale)
  • La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di Servizio Civile Universale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

COME FARE LA DOMANDA

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Selezionando il progetto prescelto

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di spid