Servizio TAXI

Servizio Taxi come usufruire

1 febbraio 2023

Per usufruire del servizio sarà sufficiente chiamare il numero 055-4242. Gli operatori della centrale sono a disposizione 24 ore su 24.

Il servizio taxi di Signa rientra nella convenzione sottoscritta dai comuni di Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, Impruneta, Scandicci, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa e Signa, per la gestione unificata del servizio che ha lo scopo principale di garantire uniformità nell’erogazione del servizio e uniformità tariffaria in tutto il comprensorio, tenendo come riferimento di massima quelle disposte dal Comune di Firenze.

Le modalità di accesso al servizio sono quelle classiche:

• chiamata diretta con alzata di mano
  • richiesta del servizio presso l’area di sosta
  • chiamata ad una centrale radio che provvede a far giungere nel luogo prescelto la vettura

Nei periodi di assenza del servizio, gli utenti che si rivolgeranno telefonicamente alla centrale operativa per la richiesta di una vettura, avranno il servizio garantito dall’intervento di uno dei tassisti al momento più vicini, anche se di altri comuni, senza che per questo la tariffa subisca aumenti.