Avviso manifestazione d'interesse adesione progetto Sostegno all'accoglienza nei servizi prima infanzia a.e. 2022/2023

I nidi con tariffe agevolate

1 febbraio 2023

Elenco Nidi approvati

Con determina 415/2022 è stato approvato l’elenco dei nidi che hanno messo a disposizione i posti a tariffa agevolata

Signa

• Il Millepiedi

Campi Bisenzio

• La Giravolta
  • Il Girotondo
  • Le piccole orme
  • Tom e Jerry

Scandicci

• Dolcenido
  • Tre Piccoli Gufi

I genitori dei bambini residenti inseriti nella lista d’attesa possono presentare domanda di contributo entro il 05.09.2022 specificando il nido scelto tra quelli approvati

La domanda può essere presentata attraverso le seguenti modalità:

⇒ MAIL all’indirizzo m.ferraro@comune.signa.fi.it
Seguirà invio del numero di protocollo assegnato

⇒ PEC all’indirizzo comune.signa@postacert.toscana.it
Oggetto della pec “Domanda per il contributo servizi educativi 2022/2023

⇒ POSTA RACCOMANDATA A/R per la quale farà fede la data di arrivo, non il timbro postale
La raccomandata deve essere indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione e Sport – Comune di Signa – Piazza della Repubblica 1. Cap 50058 Signa (Fi)
Il  Comune di Signa non è responsabile per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale

⇒ CONSEGNA A MANO presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Signa (anche da persona diversa dal compilante purché sia allegata copia del documento d’identità del firmatario)

Una volta concluso il termine per le domande di contributo l’Ufficio Pubblica Istruzione procederà all’istruttoria

Avviso rivolto a nidi accreditati

L’amministrazione comunale ha approvato un avviso rivolto ai nidi accreditati del territorio al fine di  individuare le disponibilità di posti a tariffa agevolata per inserire i bambini residenti a Signa rimasti in lista d’attesa per il nido comunale.

L’amministrazione comunale utilizzerà le risorse assegnate dal Fondo nazionale 0/6.

L’avviso é rivolto ai gestori dei servizi accreditati presenti sul territorio comunale di Signa, nei comuni della Zona Fiorentina Nord Ovest (Vaglia, Fiesole, Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa) e nel comune di Firenze.

Con determinazione n.376/2022 è stato approvato l’avviso, l’elenco dei nidi che aderiranno sarà approvato con nuova determina.

I nidi interessati a mettere a disposizione dei posti all’amministrazione comunale di Signa per lo scorrimento della graduatoria devono presentare apposita manifestazione entro il 15/07/2022 come dettagliato nell’avviso.

Per informazioni é possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Dott.ssa Manuela Ferraro 055/8794284 m.ferraro@comune.signa.fi.it

Una volta approvato l’elenco dei nidi i genitori dei bambini inseriti nella lista d’attesa residenti potranno presentare domanda di contributo.

Graduatoria delle domande di contributo

Con determina 558/2022 é stato approvata la graduatoria delle domande di contributo ammesse e i relativi contributi assegnati.

L’elenco comprende anche le domande ammesse ma non finanziate per esaurimento delle risorse disponibili.

L’elenco é consultabile attraverso il numero di protocollo assegnato (allegato 1).

Il Comune ha partecipato all’Avviso Regionale per la messa a disposizione di ulteriori risorse dedicate alla frequenza di nidi privati.

Sulla base delle risorse che saranno assegnate, presumibilmente nel mese di ottobre 2022, l’amministrazione comunale potrà scorrere la graduatoria delle domande che al momento risultano ammesse e non finanziate.

Al momento non é possibile conoscere l’ammontare delle ulteriori risorse a disposizione e quindi non é possibile definire quante delle domande che al momento risultano non finanziate potranno essere accolte.