Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2022/2023

Avviso pubblico del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione - FSC

1 febbraio 2023

La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n 16213/2022, ha approvato un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana nell’a.e. 2022/2023 l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) di cui al D.P.G.R. 41/r 2013, anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.  Il progetto è finanziato utilizzando le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Il Comune di Signa, con Delibera 126/2022 ha espresso l’adesione all’avviso Regionale.

L’amministrazione comunale utilizzerà le risorse assegnate sia per la gestione diretta del nido comunale Il Trenino sia per sostenere la frequenza nelle strutture educative private che hanno manifestato interesse a stipulare apposita convenzione con il Comune Signa al fine di accogliere i bambini residenti a Signa rimasti in lista d’attesa per l’inserimento al nido comunale.

Con determinazione n.376/2022 è stato approvato l’avviso pubblico per l’ acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei nidi privati.

L’elenco dei nidi che hanno aderito é stato approvato con determina 415/2022.

Per informazioni é possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Dott.ssa Manuela Ferraro 055/8794284 m.ferraro@comune.signa.fi.it