Municipium
Descrizione
Taglio del nastro questa mattina per il nuovo mercato in piazza Bachelet, vicino ai Giardini del Crocifisso: sei banchi (generi alimentari e non alimentari) che trovano posto ogni lunedì mattina dalle 08.00 alle 13.00. Un ulteriore tassello che si aggiunge al puzzle dei mercati rionali signesi (martedì piazza Pratelli e San Piero a Ponti; mercoledì San Mauro a Signa; venerdì il mercato del capoluogo da via Roma a Piazza della Repubblica)
“Un nuovo spazio a servizio della comunità che rientra nel programma di sviluppo commerciale del nostro territorio. Guardiamo alla riqualificazione urbanistica di diverse zone di Signa ma anche a una rigenerazione commerciale – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – In alcune zone d’Italia i mercati sono i luoghi più battuti dalle famiglie per la spesa poiché permettono la creazione di rapporti di fiducia venditore-cliente che spesso non possono verificarsi nei grandi centri commerciali. Oggi abbiamo inaugurato un nuovo punto di aggregazione e di socialità che siamo felicissimi di restituire alla cittadinanza dopo tanti anni. Mi auguro che gli abitanti del quartiere prendano a riferimento questa piazza come punto per una buona spesa ma anche come luogo di scambio e aggregazione. Sono certo che tutto il quartiere troverà grande giovamento da questo nuovo mercato”


Municipium
Contenuti correlati
- Mercato rionale del crocifisso
- Luna park
- Nuova possibilita’ per l’assegnazione di posteggi vacanti nei mercati
- Bando assegnazione in concessione dei posteggi vacanti nei mercati, nelle fiere e nei posteggi fuori mercato del comune di signa e nel mercato del crocifisso di nuova istituzione
- Bando assegnazione di concessione dei posteggi vacanti nei mercati, nelle fiere e nei posteggi fuori mercato del comune di signa e nel mercato del crocifisso di nuova istituzione
- Avviso manifestazione d'interesse per la gestione della manifestazione commerciale da svolgersi nell'ambito dell'iniziativa "fiera di settembre" 2022
- Incontro a signa per la costituzione di un tavolo di lavoro per il riconoscimento dell’attivita’ del consorzio “il cappello di firenze”
- Presentazione delle linee strategiche dell'amministrazione comunale per la redazione del nuovo piano strutturale
- Luna park per fiera della beata giovanna
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:22