Municipium
Descrizione
Grazie alla collaborazione del Comune di Signa con la Misericordia di San Mauro, la Misericordia di Sant'Angelo a Lecore e la Pubblica Assistenza di Signa, parte da giovedì 3 marzo la raccolta di generi di prima necessità in aiuto al popolo ucraino. “Chiediamo alla nostra comunità la maggiore mobilitazione possibile in questo tragico momento della storia europea”, affermano il sindaco Giampiero Fossi e il vicesindaco Marinella Fossi, “Grazie alle nostre associazioni è stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le famiglie ucraine colpite dal conflitto”.
E’ possibile donare presso i locali della Misericordia di San Mauro (ingresso dal cortile interno) nelle giornate di martedì e giovedì – dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e presso i locali della Misericordia di Sant'Angelo a Lecore nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 ed il sabato dalle 16.00 alle 18.00.
Sono richiesti prodotti alimentari a lunga conservazione (con scadenza non inferiore a 3 mesi); farmaci e parafarmaci e kit di primo soccorso; coperte di lana e isotermiche, cuscini e biancheria da letto, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale.
Per informazioni contattare la Misericordia di san Mauro al numero 055.8739931 e la Misericordia di Sant'Angelo a Lecore al numero 055.8778670


Municipium
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:36