Carta Solidale per acquisto beni di prima necessità

Contributo una tantum sotto forma di carta prepagata da ritirare presso gli uffici postali

20 luglio 2023

Si avvisa che è disponibile l’elenco dei Beneficiari della Carta Solidale, contributo una tantum dal valore di Euro 382,50 sotto forma di carta prepagata da ritirare presso gli uffici postali.

La lista dei beneficiari è stata pubblicata con il numero di Protocollo DSU dei beneficiari. Si invita pertanto a verificare l’eventuale presenza del proprio nucleo all’interno della suddetta lista.

Il numero DSU è riportato sull'attestazione ISEE, come riportato sull'immagine di seguito

dove trovare il numero della DSU_page-0001

Il codice di riferimento della carta potrà essere ritirato in Comune (p.zza della Repubblica, 1 – Signa) a partire da lunedì 24 luglio nel seguente orario:

• SETTIMANA DAL 24 AL 29 LUGLIO: lunedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Sabato 29 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
  • SETTIMANA DAL 31 LUGLIO AL 4 AGOSTO: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
  • SETTIMANA DAL 7 A 11 AGOSTO: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00

Chi sarà impossibilitato a presentarsi nei giorni e nelle ore sopra indicate, potrà recarsi presso gli uffici del Settore Casa e Sociale anche nei giorni successivi previo appuntamento, che potrà essere preso telefonando al numero 055/8794277.

Il codice potrà essere ritirato dal dichiarante della DSU o da un componente del suo nucleo familiare, purché maggiorenne, presentando il proprio documento di riconoscimento e apposita delega a cui deve essere allegata la fotocopia del documento del delegante.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023 per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata.

Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste dedicata al “Fondo Alimentare”

In allegato, si pubblica la lista dei beneficiari con l’elenco dei beni acquistabili con la Carta Solidale