Sciopero 8 marzo 2024

Comunicazioni su mensa e trasporto scolastico

5 marzo 2024

Venerdì 8 marzo 2024 é stato indetto da diverse sigle sindacali lo sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.

Sulla base dei dati raccolti relativi alle adesioni del personale scolastico allo sciopero, si comunica quanto segue:

ISTITUTO COMPRENSIVO SIGNA

• Infanzia Sant'Angelo: è garantita l'apertura del plesso; le classi 1° e 2° usciranno prima della mensa dalle ore 12:00 alle ore 12:30.
  • Infanzia Rodari: non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura è da verificare la presenza dei docenti e del servizio pomeridiano.
  • Infanzia San Mauro: non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura verificare la presenza dei docenti e del servizio pomeridiano.
  • Infanzia Don Milani: non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura verificare la presenza dei docenti solo della sezione 1 e del servizio pomeridiano; l'attività didattica della sezione 2 sarà regolare.
  • Primaria Dante Alighieri: non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura l'attività didattica sarà regolare
  • Primaria Leonardo Da Vinci/Primaria Ciampi: non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura: per le classi Leonardo Da Vinci solo i genitori delle classi: 1A-4A-5C  devono  verificare la presenza dei docenti  mentre i genitori della classe 5A devono verificare la presenza del docente solo del turno antimeridiano; tutte le altre classi entreranno regolarmente. Per  le classi Ciampi verificare la presenza dei docenti delle classi: 2°-3°-5° mentre le classi 1°e 4° non entreranno.

Qualità e servizi ha comunicato che non sarà in grado di erogare il servizio mensa. L'Istituto comprensivo di Signa ha disposto che in caso di ingresso dei bambini con tempo lungo il pasto dovrà essere portato da casa.

Il servizio di trasporto all'andata sarà fornito esclusivamente per il plesso infanzia S. Angelo. Per tutti gli altri plessi i bambini dovranno essere accompagnati direttamente a scuola per verificare la regolarità delle lezioni. Il servizio di ritorno é garantito per tutti se i bambini avranno l'orario di uscita regolare.

Per il nido comunale Il Trenino é stata disposta l'uscita anticipata dei bambini.

ISTITUTO COMPRENSIVO LA PIRA

• Primaria Don Milani: é garantita l'apertura del plesso

Il servizio di trasporto all'andata sarà regolare e sarà garantito anche il ritorno se i bambini usciranno da scuola in orario regolare.