Descrizione
Si comunica che per venerdì 29 novembre 2024 è previsto uno sciopero generale di tutti i settori, pubblici e privati, proclamato da CGIL - UIL, con sindacati aderenti FLC CGIL - FP CGIL - UIL FPL - UIL PA - UIL SCUOLA RUA.
Si riportano di seguito le informazioni ricevute sui vari servizi.
Scuola, refezione scolastica e trasporto scolastico
Viste le comunicazioni ricevute dall’Istituto Comprensivo di Signa e dall’Istituto Comprensivo “La Pira” di Campi Bisenzio, circa la mancanza di garanzie riguardo all’effettivo svolgimento delle attività scolastiche, considerato che NON sarà erogato il servizio di refezione scolastica come da comunicazione del soggetto fornitore Qualità&Servizi, si comunica che il Servizio di Trasporto scolastico NON sarà fornito per l’intera giornata.
Riguardo alla effettiva possibilità di usufruire delle attività scolastiche i genitori sono invitati ad attenersi alle indicazioni eventualmente fornite dagli Istituti Comprensivi.
Alia
Durante la giornata di sciopero saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.
Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale e al servizio di centralino. Alia Multiutility attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web, www.aliaserviziambientali.it
Servizi Comunali
Potranno verificarsi dei disservizi. Sarà comunque garantita l'erogazione dei servizi indifferibili ed urgenti e dei servizi pubblici essenziali.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 12:22