Descrizione
Dal 28 novembre sarà attivo presso il Comune di Signa un nuovo servizio: apre il Punto Digitale Facile. Grazie alla Rete Nazionale dei Punti di Facilitazione promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale con i fondi PNRR, le pubbliche amministrazioni hanno la possibilità di offrire un supporto concreto all’utenza: una risposta efficiente e adeguata alle necessità dei cittadini – con particolare attenzione agli utenti anziani e ai più fragili – in materia di orientamento e accesso ai servizi online del Comune e della Pubblica Amministrazione.
“Un nuovo servizio a supporto del cittadino – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – si amplia il servizio di assistenza all’utenza: tramite il Punto Digitale Facile intendiamo promuovere l’utilizzo dei servizi online semplificando il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione”.
Dal 28 novembre a Signa il Punto Digitale Facile sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00 previo appuntamento con mail a facilitazionesigna@comune.signa.fi.it o chiamando i numeri 055.87941 / 055.8794272.
Grazie al nuovo servizio, si potrà ricevere assistenza nell’attivazione di SPID e CIE, servizi demografici online, supporto alla compilazione di istanze telematiche in ambito scolastico e sociale, supporto alla presentazione di istanze online su Sportello telematico e servizio di assistenza da remoto.
“Una facilitazione all’accesso che ci permette di guardare al digitale come uno strumento di sempre maggiore utilizzo – conclude il Sindaco - e un aiuto concreto per molti cittadini”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023, 14:28