Descrizione
MERCATINI DI NATALE... AL CIRCOLINO!
Torna la magia del Natale a San Piero a Ponti
Tutto pronto per la terza edizione dei Mercatini di Natale al Circolino: banchi, stand gastronomici e tante attività per bambini animeranno la zona di San Piero a Ponti domenica 3 dicembre dalle 11.00 alle 19.00. Un’iniziativa che, come ogni anno, è organizzata dal circolo Rinascita di San Piero a Ponti con la collaborazione della Pro Loco Signa e il patrocinio del Comune di Signa.
“Il Rinascita è uno dei circoli più attivi del territorio, un circolo vivo che sa utilizzare bene i propri spazi e si spende per il benessere della sua comunità – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – Questa terza edizione del mercatino di Natale sarà, come ogni anno, un gran successo e sarà occasione per iniziare a respirare il pieno spirito natalizio ma anche momento di gioia dopo settimane di difficoltà per i danni portati dagli eventi alluvionali. La comunità di San Piero, insieme ai volontari e ai gestori del circolo, si è rimboccata le maniche per ripristinare la normalità e con grande orgoglio ha superato un momento davvero difficile. Adesso è il momento di ripartire stringendosi ai propri circoli – fonti di socialità e vita – per riscoprire la gioia del Natale e delle festività”.
“Un evento bello e partecipato che si arricchisce ogni anno con nuove attività – commentano la presidente della Pro Loco Letizia Pancani e Giada Carovani, proprietaria del circolo Rinascita - Per questa terza edizione contiamo sulla presenza di oltre trenta banchi dislocati all’interno del circolo ma anche su piazza del Popolo. In più, la possibilità per i bambini di inviare la letterina a Babbo Natale e fare la foto con Santa Claus insieme a musica, animazione e delizie gastronomiche per grandi e piccini. Una vera e propria giornata di festa per celebrare l’inizio delle festività”.

Contenuti correlati
- 2 Giugno, un prato di cappelli in piazza Duomo per celebrare gli 80 anni del voto alle donne
- Futura Memoria approda a Signa
- Consegnate a Signa le nuove pannellature informative delle chiese cittadine grazie al service del Rotary Club Bisenzio-Le Signe
- 130° anniversario dello sciopero delle trecciaiole
- A Villa Alberti torna “Oltrecontemporanea”, la seconda edizione del festival d’arte multidisciplinare
- Continuano gli eventi promossi per i 130 anni dallo sciopero delle trecciaiole
- “Prova d’Attore”, in Sala Blu i a Signa saggi-spettacolo della scuola del Cit
- Primo premio al Coro di Signa al 15° Concorso Internazionale Musicale “Città di Scandicci”
- In Sala Consiliare l’incontro con Federico D’Annunzio: tecnologia e futuro al centro della serata
- Fabio Ness ritorna sul palco dopo dodici anni di silenzio
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023, 14:28