Municipium
Descrizione
Trenitalia ha istituito corse dei bus gratuite tra le stazioni di Signa e Lastra a Signa
La soddisfazione dell’assessora Eleonora Chiavetta: “Accolta, finalmente, la nostra pressante richiesta. Ci siamo mobilitati fin dal primo giorno per arrivare a questo risultato. Ora la stazione di Signa torni presto alla normalità”
“Finalmente è stata accolta la nostra pressante richiesta”. L’assessora alla mobilità e trasporti del Comune di Signa Eleonora Chiavetta non nasconde la soddisfazione pur provando ancora preoccupazione per la prolungata chiusura della stazione di Signa.
“Come noto – ha spiegato l’assessora – nella giornata di ieri Trenitalia ha informato che, prolungandosi l’interruzione della circolazione ferroviaria, tra i Renai e Samminiatello, fino al prossimo 30 marzo, sono state istituite le corse dei bus gratuiti tra le stazioni di Signa e Lastra a Signa con 4 navette, con partenza, ogni 30 minuti, fra le 6 e le 8 di mattina, fra le 13 e le 15 e fra le 16 e le 19. In questo modo, finalmente, è stata accolta la richiesta che fin dal primo momento, a nome dell’Amministrazione comunale, ho fatto arrivare fino ai vertici delle Ferrovie. Fin dai primi istanti dopo la chiusura, infatti, rilevando la criticità che tutto ciò avrebbe causato ai nostri cittadini, mi sono personalmente attivata con l’ufficio di pianificazione e programmazione del servizio del trasporto ferroviario della Regione Toscana, prima per richiedere, in via eccezionale, a partire dal 18 marzo scorso, l’apertura del sottopasso ferroviario, effettivamente avvenuta, e poi ho sollecitato, più volte, l’istituzione di un servizio navetta”.
L’assessora ha poi aggiunto: “Nei giorni scorsi ho interessato della questione anche l’assessore regionale Stefano Baccelli, che ringrazio per la fattiva collaborazione, ed ora mi sento di invitare tutti i nostri cittadini ad utilizzare il nuovo servizio di bus navetta predisposto così da alleviare il disagio che si è registrato in questi giorni sulle nostre strade e ridurre l’uso dei mezzi privati per raggiungere la stazione di Lastra a Signa”.
L’invito, dunque, è quello di usare il parcheggio scambiatore e poi salire a bordo del bus navetta che sarà presente in tutte le fasce orarie più sensibili soprattutto per studenti e lavoratori.
“Ovviamente – ha chiosato Chiavetta – rimane alta l’attenzione, monitoreremo i risultati che questo nuovo servizio produrrà, con l’auspicio che la circolazione ferroviaria possa riprendere entro e non oltre il prossimo 30 marzo come già comunicato da Trenitalia
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 13:08