Nuovi strumenti urbanistici comunali: Piano strutturale e Piano operativo

Piano strutturale e Piano operativo

Ultima modifica 6 novembre 2024

Piano strutturale e operativo

I nuovi strumenti di pianificazione comunale sono il Piano Strutturale e il Piano Operativo redatti con le procedure di cui agli artt. 16, 17, 18 e 19 della L.R. 65/2014 e s.m.i.

Il Piano Strutturale definisce le scelte principali relative all'assetto del territorio, sia di carattere statuario che strategico, rivolte a definire obiettivi, indirizzi, limiti quantitativi e le direttive alle concrete trasformazioni. Il piano strutturale non è conformativo della proprietà privata e non contiene progetti immediatamente realizzabili. Le sue indicazioni devono essere tradotte in proposte di intervento e regole per gli interventi privati dal piano operativo. I contenuti del piano e le procedure per la sua formazione sono stabiliti dalla legge urbanistica regionale 65/2014.

Il Piano Operativo disciplina l'attività urbanistica ed edilizia per l'intero territorio comunale. Il documento che traduce in azioni concrete le strategie previste dal Piano Strutturale e ha un orizzonte temporale di circa 5 anni.

Il Responsabile del procedimento è l’arch. Filippo Falaschi

(Responsabile del Settore 3 – Programmazione del Territorio – f.falaschi@comune.signa.fi.it)

Il Garante dell’informazione e della partecipazione è l’arch. Vittorio Donti

(v.donti@comune.signa.fi.it - 0558794288)

Tutte le fasi procedurali e la documentazione del nuovo Piano Strutturale e del Piano Operativo sono visionabili alle seguenti pagine dedicate:

Informazioni
E' possibile ricevere informazioni sui nuovi strumenti urbanistici previo appuntamento concordato contattando la seguente mail: signaoltreilpiano@comune.signa.fi.it

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot