Descrizione
La residenza "Villa I Pitti" opera nel campo della salute dal 1993 e nasce come centro per l’assistenza agli anziani non autosufficienti, sia per degenze di lunga durata, sia per ricoveri di emergenza o di sollievo.
Villa I Pitti è un complesso architettonico di grande magnificenza, un edificio settecentesco perfettamente restaurato con ampio parco e rigoglioso giardino all’italiana.
La residenza dispone complessivamente di 72 posti letto in convenzione con l’azienda sanitaria e di vari spazi comuni che permettono agli utenti di vivere in perfetta armonia sia con gli operatori, sia con gli altri ospiti.
Le camere sono arredate con attrezzature in grado di contrastare i maggiori problemi di natura sanitaria e con particolare attenzione alle necessità degli ospiti. Ogni stanza è provvista di bagno, telefono, impianti di chiamata, circuito audio, sistema di sicurezza e impianto televisivo.
Ogni piano della residenza gode di due infermerie, sale per l’attività di animazione, ricevimento parenti, bagni assistiti, spazi per i servizi di podologo e parrucchiere.
Nell’edificio che affianca la struttura principale, si trova un'ampia palestra attrezzata per tutte le attività riabilitative.
All’interno di Villa I Pitti vi è una graziosa e accogliente cappella per le funzioni religiose dove, ogni settimana, viene celebrata la Santa Messa.
Servizi presenti nel luogo
Modalità d'accesso
Richiesta di ammissione in struttura
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 17:05