Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti coloro che hanno difficoltà o poca dimestichezza nell'utilizzo dei servizi pubblici online o che semplicemente vogliono migliorare nell'utilizzo dei dispositivi elettronici.
Descrizione
Dal 28 novembre, presso il Palazzo Comunale, a Signa è aperto il Punto Digitale Facile realizzato grazie ad un avviso della Regione Toscana a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2, finalizzata a fornire supporto ai cittadini nell'utilizzo autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie digitali, in modo da semplificare il rapporto con le amministrazioni pubbliche.
Come fare
I cittadini che lo richiedono possono usufruire del supporto di un facilitatore digitale per ricevere assistenza accompagnamento e formazione. Presso il Punto Digitale Facile.
Cosa serve
Presso il Punto Digitale Facile è possibile ottenere supporto per i seguenti servizi:
- Attivazione SPID,
- Attivazione CIE,
- Utilizzo APP IO,
- Domande a sfondo sociale come l'ADI,
- Utilizzo di piattaforme pubbliche come INPS o Agenzia delle Entrate,
- Supporto nella compilazione di domande riguardanti agevolazioni previste dal Comune come ad esempio il Contributo affitto o il pacchetto scuola,
- Supporto ai servizi demografici online e all'utilizzo della piattaforma ANPR attraverso la quale è possibile effettuare cambio di residenza e/o scaricare certificati anagrafici,
- e tanti altri servizi.
Cosa si ottiene
Prendendo appuntamento chiamando i seguenti numeri: 0558794200; 0558794272; 0558794273.
Tempi e scadenze
Gli orari di apertura del Punto Digitale Facile sono i seguenti:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30,
il Martedì e il Giovedì anche 15-17.
AVVISO: Il Punto Facile Digitale resterà chiuso per tutto il mese di Agosto
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2024, 15:09