Materie del servizio
A chi è rivolto
La patente di abilitazione per l'impiego dei gas tossici, una volta rilasciata al titolare, è soggetta a revisione periodica non superiore a cinque anni.
La revisione generale delle patenti di abilitazione per l’impiego di gas tossici viene disposta con Decreto Direttoriale dal Direttore Generale della Prevenzione con Decreto Ministero della Salute.
La patente decade se non è rinnovata in tempo utile, ossia entro il 31 dicembre del quinto anno s uccessivo a quello di rilascio o a quello dell'ultima revisione.
Come fare
Successivamente alla pubblicazione del Decreto Direttoriale di revisione e
tassativamente entro lo scadere dell'anno di riferimento , ciascun titolare di patente di abilitazione per l'impiego dei gas tossici da revisionare, se residente nel Comune di Signa , deve provvedere ad attivare in tempo utile il relativo procedimento tramite il portale STAR https://www.suap.toscana.it/star . A tal fine si avverte che il tempo necessario per l'istruttoria ai fini della revisione è di 30 giorni.
La mancata revisione in tempo utile comporta la decadenza della patente e la necessità di un nuovo titolo, da conseguire ripetendo l'esame di abilitazione all 'impiego di gas
Cosa serve
Allegati:
1) Domanda revisione quinquennale patente gas tossici
2) Originale della patente di abilitazione soggetta a revisione (da consegnare al termine dell’istruttoria per il rinnovo, direttamente al SUAP)
ATTENZIONE: in caso di smarrimento, copia della relativa denuncia presentata dall'interessato a un'Autorità di Polizia
3) Documento di riconoscimento con foto in corso di validità
4) Ricevuta del pagamento d ei diritti di segreteria SUAP a favore del Comune di Signa
5) N. 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sulla domanda di revisione 6) 6) N. 1 marca da bollo da € 16,00 da portare personalmente insieme all’originale della patente da revisionare e che sarà poi applicata sulla patente revisionata.
Cosa si ottiene
Rinnovo certificato di abilitazione all'utilizzo di Gas tossici
Tempi e scadenze
30 giorni.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024, 14:18