Idol web | il servizio di incontro tra domanda ed offerta di lavoro

30 novembre 2020

Idol web è un nuovo servizio telematico della Città metropolitana di Firenze  che permette l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro . In particolare questo servizio fa in modo che i curricula dei possibili candidati già preselezionati sulla base del profilo professionale richiesto, arrivino direttamente ai computer delle aziende che cercano personale. Allo stesso tempo Pre-net è un modo per far conoscere ai cittadini in cerca di un occupazione le richieste delle aziende.
A chi cerca lavoro idol web offre la possibilità di:
  • inserire il proprio curriculum in formato europeo, gestirlo e aggiornarlo costantemente;
  • connettersi anche da casa alla banca dati delle offerte di lavoro e prenotarsi utilizzando user-id e password rilasciate al momento dell'iscrizione al servizio ido lweb;
  • consultare tutte le tipologie di offerta di lavoro per categorie protette, enti pubblici, concorsi;
  • accedere a banche dati di corsi di formazione, stage in azienda, nonchè visualizzare un pannello di controllo dove risultano le autocandidature.
A chi offre lavoro (per le aziende) idol web permette di: - inserire le richieste di lavoratori sia con contatto diretto tra azienda e lavoratori (nelle cosiddette offerte "in chiaro" sono indicati recapiti telefonici, fax o e-mail dell'azienda), sia in Preselezione tramite l'accesso alla banca dati per mezzo di user-id e password.
Presso il Comune di Lastra a Signa Via D. Alighieri 1 – 50055 tel. 055/8743221 a disposizione lo Sportello Lavoro della Provincia di Firenze  dove è possibile rivolgersi nei seguenti orari:
Lunedì
Martedì
15.00-18.00
Mercoledì
Giovedì
15.00-1800
Venerdì
Chiuso
Per i residenti nel Comune di Signa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.