Municipium
Descrizione
Prosegue a grandi passi la prima edizione de Le Signe Art Festival: venerdì 31 luglio alle 21.00 la Chianti Mood Big Band è pronta ad animare il Giardino dell’Edera (Signa) con note swing, blues e qualche beat di jazz.
Dai 13 ai 15 elementi, la Chianti Mood Big Band – fondata nel maggio 2014 – si compone di giovani brillanti musicisti, nati e cresciuti musicalmente nel circondario fiorentino, fra le zone collinari della Val di Pesa, la Val d’Elsa e la Val di Virginio. Un nome – quello della band – che richiama quindi le radici territoriali su cui essa si fonda, motivo d’orgoglio e forte senso d’appartenenza per ognuno dei musicisti che ne fanno parte.
Un ensemble che si muove sul principio del divertimento e dell’allegria, che trova nella musica un momento per creare insieme – musicisti e pubblico – andando a rendere ogni serata un’occasione unica e irripetibile.
Un venerdì sera all’insegna del divertimento e della buona musica: nel suggestivo ambiente del Giardino dell’Edera, la Chianti Mood renderà omaggio a generi e forme che hanno alimentato la musica del jazz delle grandi orchestre, dal be bop, al latin, al rhythm and blues, passando per il soul e il funk, con un repertorio coinvolgente ed emozionante alla ricerca di quella capacità originaria delle big band di "far muovere" a ritmo di swing il proprio pubblico.
CS_31.07.2020 [download]
Municipium
Contenuti correlati
- San Piero a Ponti, commemorato l’82° anniversario dell’eccidio di via XIII Martiri
- Le telecamere arrivano a Signa per raccontare l'alluvione del 1966: al via le riprese del documentario "Angeli del Fango – La Meglio Gioventù Europea"
- Gemellaggio Signa–Oberdrauburg, si conclude la visita istituzionale in Carinzia
- Consiglio comunale, approvata la variante al Piano di recupero dell'Isola dei Renai
- Trent’anni di gemellaggio tra Signa e Oberdrauburg: al via in Carinzia le celebrazioni: ieri sera il collegamento durante il Consiglio comunale
- Signa guarda all'innovazione: presentato MyPorter, il nuovo assistente intelligente per le strutture ricettive
- “Facce Buffe – Tra luce ed ombra"
- Signa protagonista all’Ulisse Fest con la sua identità artigiana e manifatturiera
- Dopo il successo dello scorso anno torna a Signa il Cinema sotto le Stelle
- La cerimonia a Villa Alberti per i cinquant'anni dell’Atletica Signa
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:34