Municipium
Descrizione
Proseguono gli studi per il monitoraggio del traffico volti a migliorare la viabilità urbana e la vivibilità della zona.
Nelle giornate del 6, 7 e 8 ottobre - durante la fascia oraria di punta del mattino 07:00-09:00 e 11:00-12:00 - si svolgeranno una serie di rilevazioni all'interno del territorio di Signa per poter procedere alla redazione del Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Signa.
Nello specifico, è stato individuato personale che svolga attività di conteggio dei mezzi in transito e, con la collaborazione della Polizia Municipale, proceda alla compilazione di brevi questionari per la stesura di un’adeguata reportistica.
Le indagini e i rilievi vengono fatti da personale incaricato dalla società META (a sua volta incaricata dal Comune di Signa), allo scopo di raccogliere dati ed eseguire una campagna d’indagine per la quantificazione dei flussi di traffico e degli stazionamenti che insistono sulla rete viaria interna al territorio comunale.
Con questi dati sarà possibile sviluppare e incrementare il piano generale del traffico e contribuire a migliorare la circolazione e sicurezza stradale del Comune.
CS [CS Monitoraggio Traffico ]
Municipium
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35