Eliche, lanterne e musica

Tre giorni di iniziative e musica al Parco dei Renai nel segno della beneficenza

12 settembre 2023

ELICHE, LANTERNE E MUSICA

Al via una nuova edizione di “Eliche, Lanterne e Musica”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Cure2Children insieme a Pollicino onlus con il patrocinio del Comune di Signa che porterà al Parco dei Renai tre giorni di musica e iniziative per tutte le età.

“E’ nostra consuetudine da anni organizzare eventi di raccolta fondi in supporto a bambini con gravi patologie – afferma Roberto Valerio, consigliere di Cure2Children – Spesso risulta difficile ma la collaborazione ormai affermata con Pollicino, il supporto di Monteservizi e dell’Amministrazione comunale, sono un sostegno forte. Bastano pochi euro per fare la differenza: un’offerta o una piccola donazione daranno la possibilità a tanti bambini di accedere alle cure necessarie, alleviandone la sofferenza e arrivando preparati alle terapie più invasive. Contiamo su una comunità attiva e partecipe che, siamo certi, saprà dare il proprio contributo alla causa”.

Si comincia venerdì 15 settembre: dopo il taglio del nastro alle ore 18.00, sarà presente la Fata Alice, makeup artist per i più piccoli che accoglierà bambini e famiglie. A seguire, l’intervento di Chantal Ngo, collaboratrice di Cure2Children recentemente rientrata dal Camerun dove ha fatto visita a bambini e medici di ospedali africani; a chiudere la serata, la musica del Dj di fama internazionale Federico Scavo.

“La nostra associazione collabora da anni con Cure2Children ed è sempre un grande piacere organizzare iniziative che guardano alla solidarietà e all’assistenza – commenta Beppe Bonardi, presidente di Pollicino onlus – Stiamo mettendo tutto il nostro impegno affinché questa nuova edizione riscuota ancor più successo delle precedenti e confidiamo nella partecipazione di tutta la comunità di Signa. Una volta il calciatore Davide Astori disse: “..affinché ogni bambino abbia la possibilità di giocare la propria partita” – questa è la nostra missione, dare ai bambini che stanno soffrendo l’opportunità di combattere la loro battaglia, vincerla e sorridere ancora”.

“Siamo orgogliosi di ospitare manifestazioni di questo tipo – dichiara il Sindaco Giampiero Fossi – Una manifestazione che non è soltanto beneficenza ma anche momento di aggregazione: un’iniziativa che renderà tutti più partecipi del grande progetto collettivo della solidarietà e della vicinanza ai bambini affetti da gravi patologie. Una bella occasione che parlerà al cuore di molti e mostrerà quanto il “fare insieme” renda tutto più bello”.

Sabato 16 settembre la musica del Circo Nero mentre domenica 17 settembre attività fitness alle 17.00 con la palestra Iwell e musica con la tribute band dei Pink Floyd.

“Mi preme sottolineare l’importanza del volontariato e dell’associazionismo – afferma il consigliere comunale Matteo Mannelli – L’unione delle forze, il rapporto umano, il fare squadra nel segno dell’assistenza al prossimo: sono questi i valori che fanno di un paese una vera e propria comunità e a Signa possiamo contare su davvero tanti volontari che ogni giorno dimostrano la voglia di far del bene per il proprio territorio. Un ringraziamento a tutti per l’impegno nell’organizzazione di Eliche e Lanterne, siamo certi che ancora una volta la nostra comunità saprà dimostrare il proprio valore”

Conferenza stampa Eliche e Lanterne