Giornata mondiale della Salute Mentale 2023

World Mental Health Day

10 ottobre 2023

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE 2023
Il sindaco Fossi: “Sensibilizzare l’opinione pubblica e potenziare il servizio di assistenza psicologica”

Martedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (World Mental Health Day), promossa dalla Federazione Mondiale sulla Salute Mentale e supportata dall’OMS, il Comune di Signa illuminerà di verde la facciata del palazzo comunale e la fontana dei giardini di piazza della Repubblica.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale: “i dati forniti dall’Organizzazione mondiale della Sanità ci dicono che un numero sempre crescente di persone vive in condizioni di disagio psicologico – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – è necessario uno sforzo collettivo, una collaborazione fra pubblico e privato, maggiori investimenti in ambito sociale e sanitario per offrire supporto a chi ne ha bisogno. A febbraio 2022 abbiamo approvato in Consiglio Comunale una mozione che guarda al potenziamento del servizio di supporto psicologico sia in termini di risorse che di personale impiegato: le cure, l’assistenza, il sostegno devono essere a disposizione di tutti”