Matteo Falcini, campione Enduro

La soddisfazione dell'Amministrazione Comunale per il giovane campione signese

Data :

11 ottobre 2023

Municipium

Descrizione

MATTEO FALCINI, CAMPIONE ENDURO
La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il giovane campione signese

Nato e residente a Signa, Matteo Falcini (16 anni) è un giovane esordiente nel panorama Enduro Mtb. Al terzo anno di competizione agonistica, a fin settembre Matteo ha conquistato la vittoria del campionato regionale T.E.S. (Toscana Enduro Series) aggiudicandosi anche la maglia di campione toscano e, poco più tardi, il campionato Italian Enduro Series con l’aggiudicazione della magia nazionale.

Matteo rappresenta una grande soddisfazione per tutta la comunità di Signa – commentano il Sindaco Giampiero Fossi e l’assessora allo Sport Marinella Fossi – Un giovane talentuoso che sta dimostrando grandi doti sportive, impegno e dedizione verso una disciplina complessa come quella dell’Enduro. Non possiamo che essere orgogliosi di ragazzi come Matteo che, approcciandosi allo sport con umiltà e voglia di apprendere, arrivano a conquistare in così giovane età medaglie tanto importanti. Auguriamo a Matteo Falcini un futuro brillante, fatto di altrettante vittorie e grandi soddisfazioni”

Matteo riprenderà la preparazione sportiva a novembre – allenandosi tra Carmignano e altre piste toscane – per la partecipazione alla Coppa del Mondo under21 del 2024.

Immagine WhatsApp 2023-10-11 ore 15.33.54_f2fd8ba1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot