Carta Solidale - DEDICATA A TE

18 dicembre 2023

Novità per i possessori della carta solidale acquisti "Dedicata a te".

Il Decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze ed il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, pubblicato in data 11/12/2023, ha previsto:

1. Un beneficio aggiuntivo, per singolo nucleo familiare, pari a € 77,20, ai beneficiari gia' possessori della carta  "dedicata a te"; tale contributo è erogato tramite ricarica della medesima carta.

2. I beneficiari, di cui all'elenco elaborato da INPS, che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi agli Uffici Postali, a partire dal 15 dicembre 2023, per il ritiro o la riattivazione della Carta "dedicata a te".

Il nuovo termine per l'effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024 e tutto l'importo accreditato deve essere interamente utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Il contributo è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti nonchè, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Messaggio inps del-14-12-2023

Lista beneficiari di cui al seguente link: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/6891/allegati/concorsi/lista_carte_beneficiari_privacy-csv.pdf

In caso di furto, smarrimento, clonazione, necessità di blocco o sostituzione per mal funzionamento, il possessore della carta può consultare la pagina web dedicata sul sito delle Poste Italiane (https://www.poste.it/carta-dedicata-a-te.html), altrimenti rivolgersi al seguente numero verde GRATUITO, messo a disposizione da Poste Italiane: 800-210170