Descrizione
Saranno collocati a Signa nuovi dossi artificiali, limitatori di velocità. Chiavetta: “Non c’è alcun compromesso quando si parla di sicurezza”
Continua la posa a Signa dei dossi artificiali, limitatori di velocità, che forniscono un rafforzativo dei segnali già presenti sulla carreggiata.
Ad annunciarlo è l’assessora alla Polizia Locale Eleonora Chiavetta: «Non c’è alcun compromesso quando si parla di sicurezza. Pur suscitando reazioni contrastanti tra gli automobilisti, la loro funzione è fondamentale: far decelerare i veicoli. L’atteggiamento dell'Amministrazione è comunque quello di una sperimentazione continua. Dopo la posa, già avvenuta, nelle frazioni di Lecore e Sant’Angelo a Lecore, siamo al lavoro, di concerto con gli uffici e la Polizia Municipale di Signa, per installare altri dossi artificiali in altre zone della città così da consentire lo sviluppo di un sistema di rallentamento della velocità».
Un intervento importante, dunque, sviluppato nel pieno rispetto della normativa e svolto solo dopo i sopralluoghi dei tecnici avvalendosi di conseguenza di fornitori certificati.
«A seguito di segnalazioni ricevute in merito alla velocità elevata anche nei centri abitati – ha chiosato l’assessora – solitamente si istituisce una riduzione del limite di velocità che in molti casi non modifica significativamente l’andatura dei veicoli, allora si prende in considerazione l’installazione di manufatti più impattanti sulla viabilità libera e smisurata.
Nel caso dei dossi artificiali gli stessi sono necessariamente presegnalati da segnaletica verticale per avvisare gli automobilisti in anticipo, ma è intenzione di rafforzarne la visibilità anche attraverso l’installazione di riflettori catadiottrici».
Contenuti correlati
- Arrivano le giornate di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT
- La fase finale dell’European Blind Football League il 3 ottobre a Campi: pieno sostegno dall’Amministrazione comunale di Signa
- Arriva Effemera al Museo della Paglia di Signa: l’arte contemporanea incontra la memoria delle trecciaiole
- Aep Ticketing Solutions, il sindaco Fossi: “L’azienda torni al tavolo, il confronto è l’unica strada”
- Fiorentina-Signa, cent’anni dopo: al Viola Park una grande giornata di sport, storia e identità
- La cipolla vernina di Signa protagonista a Terra Madre
- Aep Ticketing Solutions, il sindaco Fossi al presidio dei lavoratori
- “Un Fiume di Paglia” ha celebrato la grande bellezza di Signa
- Un Fiume di Paglia arriva a Campi Bisenzio per i 480 anni della Misericordia
- L’assessore Quaresima: “Scuole pronte alla ripartenza”
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 14:43