Descrizione
Si terrà a Villa Castelletti la festa per San Valentino promossa dall’Amministrazione comunale di Signa per celebrare le nozze d’argento, d’oro, di diamante e di platino.
Ad annunciare la novità il sindaco di Signa Giampiero Fossi: “La celebrazione di venticinque, cinquanta, sessant’anni o sessantacinquanni di matrimonio rappresenta non solo un evento personale per le coppie coinvolte, ma anche un momento di gioia condivisa con l'intera comunità di Signa. Per questo, da quest’anno, abbiamo deciso, insieme a tutta la Giunta, di dimostrare l’affetto e la vicinanza della comunità a coloro che hanno raggiunto un traguardo così importante, testimonianza concreta di quei valori che devono essere d’esempio per le giovani coppie, di oggi e di domani”.
In occasione del prossimo 14 febbraio, il giorno più romantico dell'anno, dunque, si terrà alle 17 la cerimonia ufficiale con la consegna di una pergamena a tutte le coppie che nel 2025 festeggeranno 25, 50, 60 o 65 anni di matrimonio con un momento di festa, di socializzazione e condivisione di esperienze di vita che vedrà gli intermezzi musicali di Damiano Cambi e le coreografie dell’Associazione Dance Formula, la scuola di danza diretta dai maestri Alessandro Lippi e Andra Galban, atleti professionisti di danze standard.
La cerimonia di celebrazione, come detto, si terrà presso la splendida Villa Castelletti. Un luogo meraviglioso dove l’amore è sempre stato di casa, non solo oggi con la celebrazione delle nozze ma anche nel passato quando fu dimora di Giovanni Meyer, fondatore dell’ospedale pediatrico di Firenze e poi di proprietà del conte Aldo Croff che insieme alla moglie Angelina scelse di trasformare gli ambienti dell'antico edificio in un istituto gratuito per l'accoglienza e l'educazione di ragazzi orfani o provenienti da famiglie meno abbienti.
“In attesa di poter incontrare ogni coppia di persona – ha chiosato il primo cittadino - desidero rivolgere, fin da ora, a tutte loro, il mio più sentito grazie, rappresentando l'esempio più vero di come con la dedizione, la volontà e un giusto senso del dovere, sia possibile costruire, nel tempo, un rapporto indissolubile e così prezioso per tutta la nostra comunità”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:46