Descrizione
“Estate in musica e risate sotto le stelle”: il sindaco di Signa ha consegnato un encomio a tutti gli organizzatori della Manifestazione di successo
Fossi: “Circa duemila persone hanno partecipato agli otto appuntamenti in programma. Il protagonismo dei commercianti è stato decisivo, avanti così”
“Il Sindaco Giampiero Fossi e l’Amministrazione comunale di Signa desiderano complimentarsi per la passione, l’impegno e la dedizione profusa per organizzare e promuovere “Estate in musica e risate sotto le stelle”.
Una Manifestazione di successo che ha saputo trasformare piazza Stazione in un vivace centro di incontro, cultura e divertimento, regalando serate indimenticabili a residenti e visitatori, rafforzando il senso di comunità e valorizzando il territorio signese”.
E’ stato questo il testo dell’encomio che il primo cittadino di Signa ha consegnato al direttore artistico Roberto Valtriani e ai commercianti e le associazioni coinvolte: l’associazione Pollicino, la Pro Loco di Signa, l’Hotel Europa, il Bar Roma, la gelateria Ballerini e il Ristorante Da Enrico al termine della manifestazione di successo che ha visto partecipare in piazza Stazione a Signa circa duemila persone durante le otto serate previste.
“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Fossi – ha visto arrivare a Signa le migliori tribute band della Toscana e ha riscosso, fin dal primo appuntamento, un grande successo ridando centralità e nuovo magnetismo a tutta la zona di piazza Stazione. Una manifestazione resa possibile grazie all’impegno assicurato da Roberto Valtriani e al ruolo svolto dai commercianti della zona che hanno dimostrato come, quando ognuno sa far bene la propria parte, sia possibile fare squadra e raggiungere grandi risultati.
In un momento in cui le nostre città hanno bisogno di ritrovare vitalità, soprattutto durante il periodo estivo – ha chiosato il sindaco Fossi - è fondamentale che le associazioni come Pollicino, la Proloco e anche e soprattutto i commercianti si sentano parte attiva del rilancio del nostro territorio. La collaborazione tra la nostra Amministrazione comunale e il tessuto economico locale può fare la differenza: iniziative ed eventi rappresentano gli strumenti concreti per riportare le persone a vivere la città, valorizzare le nostre piazze e dare nuova linfa alla vita cittadina. A Signa abbiamo tante energie pronte a mettersi in gioco, e il contributo dei commercianti sarà decisivo, anche per il futuro, per rendere la nostra comunità ancora più viva, accogliente e attrattiva”.
Da qui l’impegno e la precisa volontà di replicare la Manifestazione anche per il prossimo anno.
Contenuti correlati
- L’Unesco riconosce la cucina italiana patrimonio immateriale dell’umanità
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Presentato stamani in Provincia a Prato “Natale dall’Ambra all’Arno” il cartellone di eventi natalizi di Signa, Carmignano e Poggio a Caiano
- Servizio di informazione e accoglienza turistica: nuovo bando per l’affidamento. E arrivano due stagiste all’Ufficio Turistico e alla Pro Loco di Signa
- Parco dei Renai, prorogata l'apertura al 31 dicembre: si lavora al progetto per lo spazio ricettivo nell'area
- Signa contro la violenza di genere: un mese di arte, emozione e rinascita
- Il 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Signa
- Da domani al via “Conversatorio”: Villa Alberti spalanca le porte ai giovani con due giorni di musica, talk, mostre, mercatini e street food
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 13:38