Municipium
Descrizione
Partiranno ad ottobre i lavori della riasfaltatura di via Roma che comprenderanno l’intero tratto dal sottopasso a via Santelli e da via Santelli a p.zza Pratelli.
Da qualche settimana infatti sono in corso i lavori per la posa della fibra ottica FTTH sul territorio comunale grazie all’accordo che il Comune di Signa ha firmato con Estracom nei mesi scorsi. I lavori di posa, grazie ai quali cittadini e imprese potranno navigare ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit/sec, hanno coinvolto gran parte di via Roma; le tracce visibili, attualmente richiuse in maniera provvisoria, saranno quindi coperte definitivamente grazie all’asfaltatura di ottobre che sarà svolta direttamente da Estracom.
L’Amministrazione Comunale, che lo scorso luglio aveva già previsto in bilancio lo stanziamento di fondi per questo intervento, contribuirà all’operazione prevedendo l’estensione dei lavori di asfaltatura su maggiori tratti del territorio comunale con interventi che possibilmente contribuiscano all’abbattimento acustico di via Roma.
L’intervento ha l’obiettivo di garantire la sicurezza del tratto interessato e migliorare la viabilità di via Roma e delle vie limitrofe.
CS_22.09.2020 [download]
Municipium
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35