Municipium
Descrizione
E’ stata approvata ieri in Consiglio Comunale la delibera per il via all’acquisizione della nuova sede della Polizia Municipale di Signa. Un investimento di un milione e trecentomila euro che permetterà al Corpo dei Vigili di spostarsi in uno spazio di lavoro assai più ampio e funzionale.
L’immobile, collocato all’angolo fra via Santelli e via della Resistenza, consta di due piani agibili – un piano terreno e un primo piano - per una superficie di 506 mq dove troveranno sede, oltre al corpo di Polizia Municipale, anche un archivio di deposito, un magazzino e altri uffici atti allo svolgimento delle funzioni istituzionali. Una struttura di facile raggiungibilità per i cittadini, collocata in una zona centrale del territorio, e dotata di ampio spazio per il parco auto.
“L’Amministrazione ha sempre investito nel settore della Polizia Municipale” – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – La nuova sede sarà certamente più idonea allo svolgimento del lavoro delle Forze dell’Ordine grazie ai nuovi locali ma anche ad una implementazione degli strumenti in dotazione al personale. Abbiamo già incrementato il numero di agenti perché la sicurezza urbana è fra i nostri principali obiettivi di mandato. Con la delibera di Consiglio appena approvata facciamo un ulteriore passo in avanti verso la creazione di un Corpo preparato e in grado di lavorare in spazi adeguati e tecnologicamente avanzati”
Municipium
Contenuti correlati
- “Il filo d’oro di Signa”: sarà proiettato a New York, all’istituto italiano di cultura, il video-documentario sui Cappelli di Paglia di Signa commissionato da Toscana Promozione Turistica
- E’ il giovane biker Matteo Falcini l’atleta del mese premiato dal Comune di Signa
- Via libera definitivo al nuovo statuto del Comune di Signa
- Primo turno serale della Polizia Locale di Signa
- Rendiconto 2024, l’assessore La Placa illustra i dati: “I conti sono perfettamente in ordine: ecco tutti i numeri”
- Nuovi spogliatoi al campo Puskas del Crocifisso
- Raccontano la moda italiana e i cambiamenti vissuti nel tempo: prorogata fino al 17 maggio la mostra con le cento “mitiche” bambole “Furga”
- Il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto di bilancio: superati, senza alcun impatto, i rilievi della Corte dei Conti
- Ieri a Signa la cerimonia del percorso di co-progettazione di educazione civica a scuola
- Trecento persone hanno visitato la casa-studio di Enzo Borgini
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:38