Descrizione
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di installazione dei nuovi pali dell’illuminazione pubblica in via Fosse Ardeatine a Signa, dove finora non era presente alcun impianto di illuminazione stradale.
L’intervento è stato realizzato da Consiag Servizi Comuni, che ha provveduto all’installazione dei nuovi punti luce nelle predisposizioni già realizzate in precedenza dal Comune di Signa, nell’ambito di una programmazione infrastrutturale volta al miglioramento dei servizi essenziali sul territorio.
L’illuminazione della strada, da tempo attesa dai residenti, rappresenta un importante passo in avanti in termini di sicurezza e vivibilità, in particolare per i cittadini che quotidianamente percorrono l’area nelle ore serali o notturne.
L’Amministrazione Comunale di Signa esprime soddisfazione per la conclusione di questo intervento, che risponde alle esigenze espresse dalla cittadinanza e si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione e potenziamento dell’illuminazione pubblica, volto a garantire una città sempre più sicura, moderna ed efficiente.
Contenuti correlati
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 18:10