Municipium
Descrizione
Ripartono gli appuntamenti in Salablu: tante le presentazioni di libri in programma entro la fine del 2021. Dopo il successo per la presentazione de IL MORSO DELLA STORIA di Giovanni Pallanti, si prosegue sabato 27 novembre ore 11.00 con TRA RADICI E VALORI. La lunga stagione politica di Tommaso Bisagno a cura di Pierandrea Vanni per Edizioni Medicea Firenze. Sul palco, insieme al curatore del volume, anche il sindaco di Signa Giampiero Fossi e il giornalista Antonio Lovascio (prenotazione obbligatoria a biblioteca@comune.signa.fi.it o al numero 055.875700)
In calendario anche le presentazioni di giovedì 2 dicembre ore 21.00 con GENTE DI DANTE, antologia narrativa a cura dell’associazione culturale Gruppo Scrittori Firenze: a presentare il volume, gli autori del testo insieme a Daniela Corsini – illustratrice della copertina. Giovedì 9 dicembre ore 21.00 invece è la volta de GLI ANNI DALLA MISERIA NERA AL MIRACOLO ECONOMICO. Ricordi di Paolo Cintolesi e fratelli a cura di Serena Quercioli edito da Masso delle Fate.
Infine appuntamento per martedì 14 dicembre alle 21.00 con ACCADEVA IN FIRENZE CAPITALE. Racconti storici dal 1865 al 1871 di Cristina Gatti e Sergio Calamandrei (Carmignani editore)
Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anticontagio da Covid19. Green Pass obbligatorio per l’ingresso


Municipium
Contenuti correlati
- Riconsegnato in Biblioteca un libro dopo 40 anni,
- Stamani la cerimonia in memoria di Gianni Cabrini
- Il sindaco di Signa Giampiero Fossi e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale pienamente soddisfatti: “Oggi è un giorno da ricordare: dopo cinquant’anni si apre un nuovo capitolo nella storia del nostro Comune”
- La Regina Madre d’Olanda in visita al Museo della Paglia di Signa
- Scomparsa di Gianni Guido Rosetti
- Ieri la cerimonia a Villa Alberti di incoronazione del Marzocco di Signa
- Un encomio al gruppo “Il caso” ideatore della prima edizione di “Oltrecontemporanea”
- Ieri la festa per i 25 anni del Parco dei Renai: da sabato riapre al pubblico la spiaggia attrezzata con oltre 50 ombrelloni
- Proseguono i lavori alla Scuola Ciampi di San Mauro
- Arriva a Signa Francesco Caccetta, ideatore in Italia del Progetto del Controllo di vicinato
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:36