Descrizione
Nuovo appuntamento con l’Estate Signese. Giovedì 25 giugno alle ore 21.15, a Villa Alberti, sarà protagonista la scrittrice toscana Emma Maffucci con la presentazione del suo ultimo romanzo, “Omertà Parlante”.
Il volume è il quarto libro dell’autrice e racconta la storia di Diamante e Perla, madre e figlia legate a un’eredità complessa che si muove tra criminalità organizzata, finanza internazionale e scenari geopolitici contemporanei. Una spy story intensa che attraversa luoghi e vicende tra l’Italia e l’estero.
“Ho voluto ribaltare il significato stesso dell’omertà, trasformando il silenzio in una voce capace di raccontare verità spesso nascoste - ha commentato la scrittrice - il romanzo parla di coraggio, dolore, amore e rinascita, attraverso personaggi e storie che portano alla luce ciò che normalmente resta nell’ombra”. L’autrice del volume ha aggiunto: “Giovedì prossimo sarà con noi anche l’artista Luciano Manara, autore di opere scultoree di altissimo livello e conosciuto in tutto il mondo. Una presenza che impreziosirà ancora di più la presentazione del volume”.
Soddisfatto il sindaco Giampiero Fossi: “L’Estate signese - ha reso noto - continua a offrire occasioni di incontro e approfondimento culturale. Anche questo appuntamento conferma la volontà della nostra Amministrazione comunale di proporre eventi capaci di stimolare riflessioni e coinvolgere il pubblico in un programma ricco e variegato, davvero per tutti i gusti e tutte le età”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 17:07