Il Museo Civico della Paglia debutta alla Borsa internazionale del turismo di Milano

Entusiasta il sindaco Giampiero Fossi: «Tappa fondamentale per continuare a valorizzare Signa e inserirla in tutti i circuiti di promozione»

Data :

7 febbraio 2025

Il Museo Civico della Paglia debutta alla Borsa internazionale del turismo di Milano
Municipium

Descrizione

Il Museo Civico della Paglia di Signa debutterà, lunedì prossimo, alla Borsa Internazionale del turismo che si terrà a Milano, la più importante manifestazione in Italia per l’innovazione nel settore travel. Tutto questo avverrà durante una delle edizioni più avvincenti e più internazionali degli ultimi anni, con la partecipazione di oltre mille espositori provenienti da 62 Paesi oltre all’Italia.

Un’occasione unica sia per gli operatori, sia per i viaggiatori, per scoprire le eccellenze del turismo da tutto il mondo.

Durante la presentazione dell’ambito fiorentino, dunque, che avverrà presso il padiglione della Regione Toscana, il sindaco Giampiero Fossi e Angelita Benelli, presidente dell’Associazione Museo della Paglia e dell’intreccio Domenico Michelacci, avranno la possibile di intervenire per illustrare le potenzialità e la ricchezza del Museo della Paglia di Signa.

Entusiasta il sindaco Giampiero Fossi: «Quest’anno abbiamo compiuto ogni sforzo per partecipare alla Bit di Milano che rappresenta un’opportunità di grande visibilità nel panorama della promozione turistica. L’obiettivo è quello di continuare a valorizzare Signa e continuare a inserirla in tutti i circuiti di promozione, perché il turismo e le attività produttive che fanno da corollario rappresentano una leva determinante per la crescita socio-economica della nostra città. Agli operatori e ai visitatori presenti – ha chiosato – illustreremo il nostro Museo, soffermandoci sulle preziose testimonianze della lavorazione della paglia che caratterizza la produzione signese di cui può farsi vanto l’intera Toscana. Una partecipazione che ci consentirà di accendere i riflettori del mondo sul Cappello di Signa, un’eccellenza della produzione artigianale e manifatturiera del territorio, passato di testa in testa, ed esportato, ancora oggi, in tutto il mondo».

 

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot