Descrizione
“Un sogno che si realizza”. Sono state queste le parole degli studenti della scuola media Paoli di Signa che stamani hanno partecipato all’inaugurazione della nuova pista di salto in lungo. La richiesta, infatti, era arrivata dagli stessi studenti durante l’attività “outdoor education” .
“Nei mesi scorsi – ha spiegato la dirigente scolastica Francesca Bini – gli studenti della scuola Paoli hanno elaborato un progetto durante l’attività “outdoor education” ideando nuovi spazi esterni a partire dalla creazione di una nuova area per l’attività motoria con la creazione di una pista di salto in lungo. L’Amministrazione comunale ha poi vagliato le proposte e oggi siamo davvero soddisfatti di poter inaugurare questa nuova struttura”.
Pienamente soddisfatto l’assessore alla scuola Marcello Quaresima: “Nel settembre scorso abbiamo incontrato i ragazzi che hanno elaborato il progetto - ha detto – poi, con il settore manutenzioni del Comune di Signa, ci siamo subito adoperati per accogliere le loro proposte prima con l’installazione di una rastrelliera per le biciclette e ora con la realizzazione di una nuova pista per il salto in lungo. Nei prossimi mesi, ancora, collocheremo delle nuove sedute nella zona esterna dell’uliveta andando così ad accogliere e soddisfare un’altra richiesta ideata dagli studenti”.
Un’iniziativa particolarmente apprezzata dal sindaco Giampiero Fossi presente stamani all’inaugurazione con la vicesindaca Marinella Fossi: “L’Amministrazione comunale ha subito accolto con entusiasmo ed attenzione le richieste elaborate dagli studenti. Ciò che conta, adesso, - è che la pista sia mantenuta ed utilizzata con cura. Sicuramente rappresenterà, anche nel futuro, un forte incentivo per tutti quegli studenti che amano fare sport”.
Contenuti correlati
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 18:14