Descrizione
La comunità di Signa si é ritrovata per sostenere Marco Galli alla cerimonia dei Giochi Paralimpici Milano-Cortina
Nella serata di ieri la comunità di Signa si è ritrovata a “La Botteghina” di Lecore per seguire in diretta l’esibizione del campione signese Marco Galli durante la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 all’Arena di Verona, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama sportivo internazionale.
Circa 140 persone hanno partecipato con entusiasmo alla serata, seguendo con grande soddisfazione l’esibizione dell’atleta trasmessa in diretta durante la cena di finanziamento e sostegno delle attività della Pro Loco di Signa.
All’iniziativa erano presenti il sindaco Giampiero Fossi, la vicesindaca Marinella Fossi, gli assessori Marcello Quaresima e Federico La Placa, numerosi consiglieri comunali, la presidente della Pro Loco Letizia Pancani insieme a tutto il consiglio direttivo.
Marco Galli, atleta e ballerino di straordinario talento, più volte campione italiano di wheelchair dance, ha recentemente conquistato il titolo ai Campionati Italiani Assoluti nel solo conventional maschile classe 2. Un percorso sportivo e artistico portato avanti con determinazione alla scuola Ad Maiora Dancing Team di Piombino, che l’ha portato a rappresentare con orgoglio la propria città anche in un contesto internazionale di così grande rilievo.
La partecipazione alla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici ha rappresentato un momento di grande orgoglio per l’intera comunità signese, che ha voluto seguire insieme questo traguardo.
L’iniziativa promossa dalla Pro Loco ha offerto anche l’occasione per stare insieme e rafforzare il senso di comunità, contribuendo al tempo stesso a sostenere l’associazione in vista dei numerosi impegni e delle attività che nei prossimi mesi animeranno la città di Signa.
Contenuti correlati
- La fase finale dell’European Blind Football League il 3 ottobre a Campi: pieno sostegno dall’Amministrazione comunale di Signa
- Arriva Effemera al Museo della Paglia di Signa: l’arte contemporanea incontra la memoria delle trecciaiole
- Fiorentina-Signa, cent’anni dopo: al Viola Park una grande giornata di sport, storia e identità
- “Un Fiume di Paglia” ha celebrato la grande bellezza di Signa
- Un Fiume di Paglia arriva a Campi Bisenzio per i 480 anni della Misericordia
- Grande partecipazione stamani per l’inaugurazione della mostra dedicata a Beppe Bonardi Il presidente Giani: “Una delle grandi figure che la Toscana può esprimere”
- “Donna in sicurezza”, a Signa otto lezioni per imparare a prevenire e affrontare i rischi
- A Villa Alberti arriva “Spira”: due giorni di musica, idee e nuovi linguaggi
- Museo civico della Paglia di Signa: un autunno di eventi per celebrare la rilevanza regionale Dal 19 settembre al 13 novembre un ricco cartellone promosso dall’Amministrazione comunale di Signa
- Bandiere in alto e archi pron: il Corteo Storico fa “scuola” a Signa e cerca nuove leve
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2026, 10:23