Municipium
Descrizione
Il Lions Club Le Signe dona ai comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio dei buoni spesa per un valore totale di € 2.400 che, date le difficoltà economiche portate dall’emergenza sanitaria in corso, saranno distribuiti dalla Società della Salute a coloro che ne hanno maggiore necessità.
I Lions hanno sempre dimostrato la loro generosità, mostrandosi disponibili ad interventi e azioni al servizio della comunità. La precedente stagione infatti si è chiusa a giugno con l’acquisto di un respiratore donato alla terapia intensiva di Careggi. In questa nuova annata 2020/21 il Club riparte guardando alle difficoltà sociali ed economiche delle comunità della piana, con un’attenzione particolare ai disagi portati dall’epidemia da Covid-19.
La nuova stagione del Club è stata inaugurata nelle scorse settimane alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Chiara Giorgetti e di altri rappresentanti dei comuni limitrofi.
“Durante i mesi di epidemia, l’Amministrazione Comunale ha lavorato duramente per dare aiuto ai cittadini che hanno riscontrato maggiori difficoltà”, dichiarano gli assessori Chiara Giorgetti e Luigi Ricci, “Abbiamo potuto contare sulle associazioni di volontariato che si sono mostrate sempre disponibili a collaborare per raggiungere i cittadini in difficoltà e garantire loro i servizi necessari”.
“A questo si aggiunge la generosità di associazioni come quella dei Lions Club”, prosegue l’assessore Giorgetti, “un’associazione che si spende per la comunità, recependo i bisogni dei cittadini e mostrando una forte sensibilità alle tematiche sociali”.
CS [download]
Municipium
Contenuti correlati
- Le telecamere arrivano a Signa per raccontare l'alluvione del 1966: al via le riprese del documentario "Angeli del Fango – La Meglio Gioventù Europea"
- Gemellaggio Signa–Oberdrauburg, si conclude la visita istituzionale in Carinzia
- Consiglio comunale, approvata la variante al Piano di recupero dell'Isola dei Renai
- Trent’anni di gemellaggio tra Signa e Oberdrauburg: al via in Carinzia le celebrazioni: ieri sera il collegamento durante il Consiglio comunale
- Signa guarda all'innovazione: presentato MyPorter, il nuovo assistente intelligente per le strutture ricettive
- “Facce Buffe – Tra luce ed ombra"
- Signa protagonista all’Ulisse Fest con la sua identità artigiana e manifatturiera
- Dopo il successo dello scorso anno torna a Signa il Cinema sotto le Stelle
- La cerimonia a Villa Alberti per i cinquant'anni dell’Atletica Signa
- Prima pietra nuovo ponte fra Signa e Lastra. Giani e Boni: “Svolta storica per il territorio”
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35