Descrizione
MATTEO FALCINI, CAMPIONE ENDURO
La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il giovane campione signese
Nato e residente a Signa, Matteo Falcini (16 anni) è un giovane esordiente nel panorama Enduro Mtb. Al terzo anno di competizione agonistica, a fin settembre Matteo ha conquistato la vittoria del campionato regionale T.E.S. (Toscana Enduro Series) aggiudicandosi anche la maglia di campione toscano e, poco più tardi, il campionato Italian Enduro Series con l’aggiudicazione della magia nazionale.
“Matteo rappresenta una grande soddisfazione per tutta la comunità di Signa – commentano il Sindaco Giampiero Fossi e l’assessora allo Sport Marinella Fossi – Un giovane talentuoso che sta dimostrando grandi doti sportive, impegno e dedizione verso una disciplina complessa come quella dell’Enduro. Non possiamo che essere orgogliosi di ragazzi come Matteo che, approcciandosi allo sport con umiltà e voglia di apprendere, arrivano a conquistare in così giovane età medaglie tanto importanti. Auguriamo a Matteo Falcini un futuro brillante, fatto di altrettante vittorie e grandi soddisfazioni”
Matteo riprenderà la preparazione sportiva a novembre – allenandosi tra Carmignano e altre piste toscane – per la partecipazione alla Coppa del Mondo under21 del 2024.

Contenuti correlati
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
- Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i nuovi spogliatoi all’impianto sportivo al Crocifisso
- L’arrivo a Firenze dell’atleta di San Mauro a Signa Matteo Bucci dopo 75 maratone in 50 giorni dal Circolo Polare Artico
- Dalla Regione oltre 80mila euro per realizzare l’impianto fotovoltaico per la palestra dell’ex Gimasa
- Dall’Artico a Firenze: settantacinque maratone in cinquanta giorni
- Nuova illuminazione a led dello stadio comunale e del campo Puskás del Crocifisso
- È la cavallerizza Gaia Caruso l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale
- Mercoledì prossimo la cerimonia del premio Atleta dell’anno: tutti i vincitori
- E’ il giovane biker Matteo Falcini l’atleta del mese premiato dal Comune di Signa
- Nuovi spogliatoi al campo Puskas del Crocifisso
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2023, 15:58