Descrizione
Iscrizioni al via per il Pacchetto Scuola anno scolastico 2024/2025, effettuabili esclusivamente tramite il Servizio online autenticato dalle ore 9.00 del 26 Agosto alle ore 23.59 del 20 Settembre 2024.
Possono presentare Domanda gli studenti e le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Signa;
- iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP (escluso percorsi drop-out) presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata nel territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana);
- età anagrafica non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 365 giorni) alla data di scadenza del bando (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
- ISEE in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a Euro 15.748,78 (nel caso di ISEE corrente la data di scadenza deve essere successiva alla data di scadenza del bando).
La data d’invio della Domanda non è criterio per la determinazione della Graduatoria.
Per informazioni e modalità per presentare Domanda, collegarsi al link:
https://www.comune.signa.fi.it/it/services/2280
Per presentare domanda seguire la procedura sotto indicata:
nella HomePage del sito istituzionale cliccare su "Servizi" poi "Educazione e Formazione"; nella sezione "Diritto Allo Studio. Pacchetto Scuola" cliccare su Vai alla pagina. Una volta cliccato su "Istanza telematica" e inserite le proprie credenziali SPID/CIE/CNS per effettuare l'accesso selezionare "Pacchetto Scuola 2024/2025" e compilare la domanda. Cliccare in fondo su "Inserisci" e dopo aver ricontrollato i dati del riepilogo su "Conferma" in modo da ottenere il numero di protocollo a conferma del corretto invio della domanda e con il quale potrete consultare la graduatoria.
La Documentazione di spesa NON deve essere prodotta in sede di presentazione della Domanda, ma conservata Obbligatoriamente per i controlli ex-post da effettuarsi a cura del Comune titolare del procedimento; tuttavia si consiglia di allegare, da subito. alla domanda i giustificativi di spesa se già in possesso ai fini di agevolare la procedura relativa ai controlli ex-post come da artt. 2 e 6 del bando di approvazione.
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Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 11:08