Descrizione
Prosegue oggi, 2 settembre, l’Antica Fiera di Signa, con una serata di grandi emozioni e spettacoli d’eccezione che animeranno il cuore del centro storico. La storica manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Signa, propone un programma ricco che unisce spettacolo, comicità e tradizione, regalando momenti unici a tutta la comunità.
A dare il via alla serata sarà il celebre illusionista Mattia Boschi, noto al grande pubblico per le sue performance sorprendenti e il suo stile moderno. Uno show che incanterà grandi e piccini tra illusioni, effetti speciali e un pizzico di mistero. A seguire, salirà sul palco di piazza Repubblica, Alberto Caiazza, il rumorista più famoso d’Italia, protagonista in Tv e in teatro con il suo irresistibile mix di comicità e abilità vocale. Con i suoi effetti sonori perfetti e le imitazioni sorprendenti, promette uno spettacolo di puro divertimento.
A chiudere la serata, come da tradizione, sarà l’attesissimo spettacolo pirotecnico: un’esplosione di colori e luci nel cielo di Signa per celebrare insieme l’anima festosa della fiera e salutare una giornata indimenticabile, pensata per tutte le età, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
Ecco il programma degli eventi
Alle 16 e alle 20.15 si terrà lo spettacolo per bambini di magia e giocoleria “L’incrediBurla” in piazza Repubblica con le ciambelle offerte dal Bar Catania. A seguire, alle 17 in piazza Repubblica, spazio alle esibizioni delle danze latino-americane a cura di Oscardani e alle 18 l’esibizione della Lyserod Rock Band della Filarmonica Giuseppe Verdi. Alle 18.30 l’intenso pomeriggio proseguirà con il laboratorio creativo delle rificolone con l’Angolo dei Sogni. Subito dopo cena, alle 21.15 si terrà il grande spettacolo di magia e illusionismo di Mattia Boschi e alle 22 salirà sul palco di piazza Repubblica Alberto Caiazza, il rumorista più famoso in Italia. Come da tradizione alle 23 spazio alla tombola a cura della Pubblica Assistenza e alle 23.45 lo spettacolo pirotecnico.
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 16:16