Descrizione
Ripristinata la segnaletica stradale in Via dei Colli vecchia, tra via dei Colli e via del Metolo.
La segnaletica verticale ed orizzontale era già presente sul lato sinistro della strada. Il divieto di sosta era già in vigore, solo che adesso è stato reso visibile con il rifacimento delle strisce sull’altro lato.
L’unica vera novità è la realizzazione di una area pedonale protetta per una miglior protezione dei pedoni lungo le abitazioni poste sul lato destro così da garantire anche un miglior passaggio per i mezzi con maggior ingombro che possono percorrere la strada senza avvicinarsi alle facciate delle abitazioni.
Questo intervento rientra in un programma di manutenzione della segnaletica orizzontale che ha visto già effettuare il rifacimento della segnaletica nella vicinanza delle scuole, nella zona industriale e in una parte dell’area di San Mauro.
Contenuti correlati
- San Piero a Ponti, commemorato l’82° anniversario dell’eccidio di via XIII Martiri
- Le telecamere arrivano a Signa per raccontare l'alluvione del 1966: al via le riprese del documentario "Angeli del Fango – La Meglio Gioventù Europea"
- Gemellaggio Signa–Oberdrauburg, si conclude la visita istituzionale in Carinzia
- Consiglio comunale, approvata la variante al Piano di recupero dell'Isola dei Renai
- Trent’anni di gemellaggio tra Signa e Oberdrauburg: al via in Carinzia le celebrazioni: ieri sera il collegamento durante il Consiglio comunale
- Signa guarda all'innovazione: presentato MyPorter, il nuovo assistente intelligente per le strutture ricettive
- “Facce Buffe – Tra luce ed ombra"
- Signa protagonista all’Ulisse Fest con la sua identità artigiana e manifatturiera
- Dopo il successo dello scorso anno torna a Signa il Cinema sotto le Stelle
- La cerimonia a Villa Alberti per i cinquant'anni dell’Atletica Signa
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 12:45