Descrizione
Ripristinata la segnaletica stradale in Via dei Colli vecchia, tra via dei Colli e via del Metolo.
La segnaletica verticale ed orizzontale era già presente sul lato sinistro della strada. Il divieto di sosta era già in vigore, solo che adesso è stato reso visibile con il rifacimento delle strisce sull’altro lato.
L’unica vera novità è la realizzazione di una area pedonale protetta per una miglior protezione dei pedoni lungo le abitazioni poste sul lato destro così da garantire anche un miglior passaggio per i mezzi con maggior ingombro che possono percorrere la strada senza avvicinarsi alle facciate delle abitazioni.
Questo intervento rientra in un programma di manutenzione della segnaletica orizzontale che ha visto già effettuare il rifacimento della segnaletica nella vicinanza delle scuole, nella zona industriale e in una parte dell’area di San Mauro.
Contenuti correlati
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 12:45