Lavori di riqualificazione alla ex Gimasa

A marzo la partenza dei lavori

28 febbraio 2024

In via di allestimento il cantiere alla Gimasa per l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico della struttura finanziato dal PNRR. Già a inizio marzo  i primi lavori che dovrebbero concludersi entro l’autunno 2024.

“Al momento si stanno liberando le aree esterne alla Biblioteca per permettere l’allestimento del cantiere e l’imminente inizio dei lavori – afferma il sindaco Giampiero Fossi. Si tratta di un intervento importante che darà un nuovo aspetto all’edificio e porterà grandi vantaggi anche in termini energetici. Un lavoro che restituirà la giusta dignità a un edificio strategico e funzionale come la ex Gimasa dove trovano sede la Biblioteca comunale e l’Antiquarium”.

Il cantiere della Gimasa – insieme agli altri quattro interventi PNRR in programma sul territorio di Signa – si inserisce nel disegno generale di rigenerazione urbana che l’Amministrazione comunale sta portando avanti da tempo.

“Finalmente avremo un polo culturale non solo attivo ma ancor più funzionale ed efficiente”  - conclude il Sindaco.