Scuola Ciampi di San Mauro

Firmato il verbale di consegna, partono dei lavori

21 marzo 2024

Firmato questa mattina il verbale di consegna per la partenza dei lavori alla scuola Ciampi di San Mauro. Un importante lavoro di miglioramento sismico pari a un investimento di 1milione e 400mila euro da realizzare grazie ai fondi PNRR e in parte Regionali.

“Una bella notizia che possiamo dare ai genitori della scuola Ciampi – dichiara il sindaco Giampiero Fossi. Finalmente la ditta ha firmato il contratto e può partire con i lavori. Conosciamo bene i ritardi su questo intervento e ci siamo molte volte confrontati con i genitori degli alunni della Ciampi confermando la nostra volontà a far partire il cantiere: adesso possiamo guardare con ottimismo a questo intervento che ci restituirà una struttura non solo più sicura ma anche rinnovata. Lavoriamo per riportare i ragazzi nella scuola entro dicembre 2024, augurandoci che i lavori procedano in modo continuativo e senza intoppi”.

I lavori prevedono la rimozione della copertura e delle strutture lignee secondo criteri di maggior sicurezza sismica con sostituzione delle capriate esistenti; realizzazione di un cordolo di irrigidimento posato sulle teste dei muri perimetrali; il rifacimento del controsoffitto con materiale fonoassorbente; il consolidamento del solaio del piano terra e il rifacimento, anche in questo caso, del soffitto con materiale fonoassorbente; infine la posa di pannelli coibentati isolanti per la riqualificazione energetica del tetto della struttura.

partenza lavori scuola Ciampi