Avvio delle osservazioni al Nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo Comunale

Efficacia nuovi strumenti urbanistici

Data :

14 giugno 2024

Municipium

Descrizione

Il Nuovo Piano Strutturale, adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 04/04/2024, e il nuovo Piano Operativo, adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 04/04/2024, sono efficaci dalla esecutività delle rispettive delibere avvenuta rispettivamente il 25.4.2024 e il 22.4.2024. Dalla data di esecutività dell’atto di adozione del Piano Strutturale e del Piano Operativo, fino alla loro approvazione e efficacia definitiva, si applicano le misure di salvaguardia previste dalla legge regionale, all’art. 103 della legge regionale 65/2014 e all’art. 15 c. 4 del D.P.R. 380/2001. In conclusione dal 22.4.2024 tutte le istanze edilizie che saranno presentate dovranno essere comunque conformi al vecchio Piano Strutturale del 2005 e all'attuale Regolamento Urbanistico Comunale del 2010 (RUC), ed inoltre non in contrasto Con il Nuovo Piano Strutturale e il Piano Operativo adottati il 4.4.2024.

PS - Attestazione di Escutività PO - Attestazione di Escutività 

Nuovi strumenti urbanistici comunali: Piano strutturale e Piano operativo

 

AVVIO DELLE OSSERVAZIONI AL NUOVO PIANO STRUTTURALE E PIANO OPERATIVO COMUNALE

Sul BURT n. 22 del 29.05.2024 è stato pubblicato l'avviso di avvenuta adozione del nuovo Piano Strutturale e Piano Operatvio Comunale.

Si comunica che dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT), per il periodo di giorni 60 (sessanta) consecutivi decorrenti da quello successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel B.U.R.T., ovvero dal giorno 29 maggio 2024 e quindi fino al 29 luglio 2024, chiunque ha facoltà di prendere visione degli atti adottati nonché di presentare osservazioni con le seguenti modalità:

  1. consegna a mano, direttamente all’Ufficio Relazione con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, nel giorno di martedì dalle ore 15:00 alle 17:00: la data di presentazione delle osservazioni è stabilita dal timbro a data apposto dal protocollo del Comune;
  2. a mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R., indirizzata al Comune di Signa – Piazza della Repubblica n. 1 - 50058 SIGNA (FI).
    Per le osservazioni spedite a mezzo raccomandata fa fede il timbro postale dell’Ufficio postale accettante. Le osservazioni si riterranno pervenute in tempo utile se spedite entro il termine di cui sopra; non saranno accolte le osservazioni che, seppur spedite entro il termine utile, perverranno all’ente oltre 5 giorni dalla scadenza suddetta;
  3. trasmissione in via telematica all’indirizzo “comune.signa@postacert.toscana.it”, attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata; in tale ipotesi, sia le osservazioni, che tutti i documenti allegati (compresa la fotocopia del documento di identità) devono essere sottoscritti con firma digitale.

La richiesta di osservazione potrà essere redatta su apposito modello predisposto dall’Amministrazione Comunale e scaricabile dai seguenti link: 

Non saranno accettate osservazioni pervenute nei tempi diversi da qualli indicati sopra.

Gli elaborati tecnico-documentali del Piano Strutturale e Piano Operativo adottato sono visionabili e scaricabili al seguente link:

Nuovi strumenti urbanistici comunali: Piano strutturale e Piano operativo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot